Champions: Ancelotti, vittoria Real di sacrificio e qualità

"Abbiamo avuto difficoltà, ma la partita andava combattuta con tutte le migliori intenzioni. Con la sofferenza e il sacrificio abbiamo portato a casa il risultato: una boccata d'ossigeno, la vittoria della qualità". Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, esalta la prestazione dei suoi a Bergamo: "L'Atalanta fisicamente richiede molto, mobilità a centrocampo e dinamismo davanti. La partita è riuscita bene contro un avversario che gioca su ritmi alti: abbiamo messo bene le palle dietro i loro difensori", prosegue. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

La Spagna applaude l'Atalanta che, a Bergamo, contro il Real Madrid ha subito la prima sconfitta stagionale in Champions, ma é uscita dal campo a testa alta ed accompagnata dagli applausi dei propri tifosi. (Diretta)

Sono entrato in campo, parlavo con Ancelotti e non mi ero accorto dello striscione. Fantastico, bellissimo. Ringrazio la gente di Bergamo, il mio livello di appartenenza è totale. Mi andrò a rivedere le foto. (Calcio Atalanta)

Atalanta-Real Madrid, match valido per la sesta giornata della fase a girone unico di Champions League 2024/25, Gewiss Stadium di Bergamo? Scopriamolo insieme analizzando la partita in cinque punti, ovvero attraverso il format delle nostre 'cinque verità'. (Eurosport IT)

L'errore di Retegui all'ultimo secondo: forse il gol sarebbe stato annullato per fuorigioco

E' stata una partita di grande insegnamento, certo meglio vincere e un po' rammarico c'e' ma da queste partite rimbalziamo sempre migliorati. Grazie dei complimenti. Bella partita con squadre corrette che hanno cercato di vincere entrambe senza sotterfugi. (Atalantini.com)

Il Real sblocca la partita dopo 10' con Mbappé, ma i nerazzurri reagiscono subito e, dopo un altro tiro di Mbappé respinto da Carnesecchi, si rendono pericolosi in diverse occasioni: Lookman si vede smorzato un tiro da un difensore, De Ketelaere viene anticipato all'ultimo, il tiro di Éderson viene respinto da un difensore, infine Lookman dal limite dell'are non trova la porta. (Atalanta)

E forse per noi atalantini e' meglio cosi' perche' Mateo da un metro, e a porta spalancata, è riuscito nella cosa piu' difficile: deviare la palla sopra la traversa. E' quanto gira in rete in queste ore e questo fermo immagine sembrerebbe dare ragione ai sostenitori dell'offside. (Atalantini.com)