Nubifragio a Catania, la nigeriana Angela Isaac salva un uomo

Vive da sei anni in Italia e i deputati regionali Matteo Sciotto e Luigi Sunseri ne esaltano il coraggio Un uomo rischiava di essere travolto dall’acqua piovana in via Etnea dopo il nubifragio. E la ventottenne Angela Isaac, sabato mattina a Catania, si è lanciata verso di lui, in difficoltà e, trattenendolo per un braccio, lo ha portato in salvo. La donna è nigeriana, di professione fa la barista, è madre di un bambino di due anni e vive a Catania da sei. (Tempo Stretto)

Su altre testate

Sarà il Sud e in particolare la Calabria a rischiare di più con fenomeni che potrebbero essere particolarmente abbondanti a livello di accumuli pluviometrici. Ciò potrebbe determinare delle criticità per alluvioni lampo, frane e allagamenti. (leggo.it)

L’avviso riguarda le province di Messina, Catania, Siracusa e Ragusa. Dal pomeriggio di domenica e per 24 ore si prevedono precipitazioni nei settori ionici. CATANIA – Ancora maltempo in Sicilia: la Protezione civile regionale ha diramato l’allerta gialla per rischio temporali dalle 16 di domenica 20 ottobre per le prossime 24 ore. (Livesicilia.it)

Redazione 3BMeteo Cronaca meteo maltempo, intensa attività elettrica e forti piogge nel siracusano: video Nuovi temporali in corso sul siracusano. (3bmeteo)

Maltempo a Siracusa. Il gruppo di Insieme: "precipitazioni copiose ma mancata prevenzione"

A fianco del centro commerciale Archimede di Siracusa, la pioggia caduta nelle ultime ore ha sommerso una concessionaria di auto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia E' lei l'eroina finita nel video che ha fatto il giro del web. (Virgilio)

“In primo luogo – sottolineano i consiglieri Ivan Scimonelli, Ciccio Vaccaro e Daniela Rabbito – ci preme sottolineare come la mancata pulizia e manutenzione delle caditoie abbia avuto un impatto significativo sulla capacità di drenaggio delle acque piovane, contribuendo a creare situazioni di disagio e rischio per i cittadini. (Siracusa News)