VIDEO - Atp Finals, sindaco Torino Lo Russo: "Speriamo di poterle ospitare altri 5 anni"

Lo ha detto il primo cittadino a margine della presentazione delle attività dei prossimi giorni in città “Una città che ruota attorno alle Atp con tantissimi eventi per le strade e per le piazze, per fare il tifo per Sinner e per essere competitivi per averle per altri 5 anni“. Così il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, a margine della presentazione delle attività per le Atp Finals in città. In merito al fatto che la città possa ospitare per altri 5 anni il torneo di tennis Lo Russo diche che “è una trattativa molto complessa che si gioca su diversi terreni, sappiamo che la concorrenza è agguerritissima e in grado di mettere in campo molte risorse economiche”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Venerdì 8 novembre 2024, alle ore 21, tre grandi artisti della scena musicale italiana, Marco Mengoni, Blanco e Madame si esibiranno sul palco dell'Inalpi Arena di Torino per aprire ufficialmente l’edizione 2024 delle Nitto ATP Finals, l'ultimo sprint del torneo di tennis più atteso dell’anno che vede impegnati i migliori otto giocatori e le migliori otto coppie di doppio del mondo. (Città di Torino)

Il n° 1 del mondo, alla terza partecipazione nel torneo di fine anno, e la coppia azzurra di doppio più forte del ranking, scenderanno ‘in campo’ al fianco di tre grandi protagonisti della musica italiana – Blanco, Madame e Marco Mengoni – e del fuoriclasse Alessandro Cattelan, a cui sarà affidata la conduzione della serata. (LiveTennis.it)

C’è tanta voglia di portarsi a casa "Finals" e "Coppa Davis" con Simone Bolelli, ma soprattutto c’è l’ambizione di fare grande il suo sport... Andrea Vavassori i sogni in testa li ha sempre avuti, e oggi, a 29 anni, dopo una stagione da favola fra doppio e doppio misto con Slam ’a ciliegina’, va di corsa verso nuovi orizzonti. (Quotidiano Sportivo)

Atp Finals, la storia del tennis a Torino: "Da Pietrangeli a Sinner, quanti campioni sui nostri campi"

Dal 10 al 17 novembre, i migliori otto giocatori al mondo e le otto migliori coppie di doppio si sfideranno all’Inalpi Arena nel torneo che chiude la stagione del circuito maschile mettendo in palio il trofeo più importante. (Corriere della Sera)

Anche quest’anno, per accogliere al meglio il pubblico e offrire un’esperienza indimenticabile a turisti e cittadini, Città di Torino, Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e Visit Piemonte, proporranno un ricco e variegato calendario di attività - talk, degustazioni, mostre, animazione diffusa, visite guidate e molto altro – che coinvolgeranno l’intera città in un clima di festa dal 9 al 17 novembre. (Unione Monregalese)

60.000mq, 23 campi di cemento e terra rossa, una piscina 40x50, aree fitness e il training center, specificatamente dedicato agli allenamenti dei tennisti nei giorni delle finals. Così lo definisce il suo presidente Pietro Garibaldi, mentre ci introduce nelle sale del circolo. (la Repubblica)