Milano-Cortina: 12mila km in 63 giorni, ecco il viaggio della fiamma olimpica
Le due Fiamme, Olimpica e Paralimpica accenderanno la passione dell’Italia e degli italiani toccando tutte le 110 province della Penisola A un anno esatto dall’accensione della Fiamma Olimpica, il Comitato Organizzatore dei Giochi del 2026 ha svelato i percorsi dei tedofori Olimpici e Paralimpici. Il viaggio della fiaccola Olimpica in Italia inizierà a Roma il 6 dicembre 2025 e si concluderà a Cortina d’Ampezzo il 26 gennaio 2026, in occasione dell’anniversario dei primi Giochi Olimpici Invernali organizzati in Italia. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
I volontari rispondono, le aziende no. Preoccupati di non rientrare dalle spese? Di non avere ritorni, neanche di immagine? Alle Olimpiadi Milano Cortina mancano 436 giorni, i lavori stanno procedendo regolarmente, anche per quanto riguarda la pista da bob. (ilgazzettino.it)
Da Verona, città baricentro delle "location" dei Giochi invernali, sono stati annunciati gli itinerari della Fiamma olimpica, che partirà giusto tra un anno, il 26 novembre 2025 a Olimpia con l'accensione della torica per i giochi olimpici, e il 24 febbraio 2026 a Stoke Madeville per quelli paralimpici. (Il Mattino di Padova)
Così Andrea Varnier, amministratore Delegato Fondazione Milano-Cortina, durante l'evento Italia Direzione Nord in Triennale Milano. L'effetto Sinner (primo volontario, ndr) si è visto nelle prime due settimane, adesso continuano ad arrivare candidature anche da dove si svolgono i Giochi". (Sport Mediaset)
Diventa concreto e non solo simbolico. In più, tra le città in cui farà sosta questo viaggio affascinante dei tedofori ci sono anche Siena (10 dicembre 2025) e Livorno (12 dicembre 2025). (LA NAZIONE)
L’accordo dell’organizzazione con On Location, Fornitore Ufficiale ed Esclusivo di Hospitality per i Giochi Olimpici e Paralimpici, ha permesso di svelare il prezzo dei biglietti per i Giochi, comprese le esperienze di hospitality uniche in pacchetti già disponibili per l'acquisto sul sito www. (il Giornale)
Gli Olympic Ticket-Inclusive Hospitality Package offrono spazi condivisi o privati all'interno delle sedi di gara, con menu, bevande e servizi di altissima classe, prima, durante e/o dopo l'evento scelto dal cliente. (Corriere della Sera)