Roberto Bolle, 50 anni di grazie e bellezza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dici balletto e pensi a lui. Un binomio inseparabile che ha toccato i 50 anni di vita. Roberto Bolle ci è arrivato in punta di piedi, e non è un modo di dire. Alto, bello, leggiadro, ha portato l’arte della danza anche là dove pochi erano riusciti ad arrivare, ovvero in televisione. Ha reso popolare un’espressione artistica che ingiustamente è stata troppo a lungo privilegio di pochi. Con La mia danza libera (2016), Danza con me (2018-2023) Ballo in bianco (2023-2024) Viva la danza (2024) sulla Rai ci ha intrattenuto, incuriosito, commosso, raggiungendo il pubblico ampio della tv generalista. (Famiglia Cristiana)

Su altre fonti

In questo video vediamo un assolo e poi un momento del passo a due del Lago dei Cigni, un titolo che qualche anno dopo avrebbe danzato a Londra davanti a Lady Diana e alla principessa Margaret. Un Roberto Bolle bambino, sul palco, protagonista di uno dei primi spettacoli della sua vita. (Sky Tg24 )

È così che oggi Roberto Bolle, sulla sua pagina Instagram ha voluto ricordare a tutti i suoi follower “da dove arriva” in occasione del fatidico traguardo dei cinquant’anni. (IL GIORNO)

Bolle, però, è anche riuscito a rendere pop la danza classica, portandola in televisione e in luoghi fino ad allora mai battuti. Non li dimostra affatto, ma oggi 26 marzo 2025 Roberto Bolle compie 50 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Roberto Bolle festeggia i suoi primi 50 anni con un evento straordinario a Palazzo Barberini di Roma, dove è in corso la mostra di Caravaggio e annuncia nuovi progetti, tra cui 'Viva la Danza' su Rai1 (AGI - Agenzia Italia)

Roberto Bolle: in occasione del 50esimo compleanno, la storia del primo ritratto del ballerino realizzato dall'amico pittore Patrizio di Massimo (Vogue Italia)

Nato il 26 marzo 1975, il ballerino italiano ha trasformato la sua arte in un linguaggio universale, affascinando il pubblico con la sua tecnica impeccabile e la sua presenza scenica magnetica. Roberto Bolle festeggia il traguardo dei 50 anni, consolidando il suo status di icona assoluta della danza. (Panorama)