Putin, 'cominciato a spingere ucraini fuori dal Kursk'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige ESTERI

MOSCA Le forze di Mosca hanno cominciato a "spingere gradualmente" quelle ucraine fuori dalla regione di Kursk. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, aggiungendo che "l'obiettivo principale" della Russia è la conquista del Donbass in Ucraina. Nella loro offensiva nella regione russa di Kursk gli ucraini hanno impegnato una gran quantità delle loro forze migliori, e questo potrebbe portare al "collasso" delle loro linee difesa in altre aeree, in particolare nel Donbass ucraino, dove i russi avanzano, ha aggiunto. (Alto Adige)

La notizia riportata su altri media

È molto importante che tutti gli obiettivi fissati per la nostra operazione a Kursk siano stati realizzati», ha detto il presidente, ringraziando tutti i soldati, sergenti e ufficiali impegnati in questa offensiva. (Corriere del Ticino)

La Svizzera potrebbe costruire nuove centrali nucleari? La centrale nucleare di Gösgen, nel Canton Argovia, è entrata in funzione nel 1979. Keystone / Gaetan Bally (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La guerra in Ucraina Il presidente Vladimir Putin ha tenuto un importante discorso stamane alla sessione plenaria del Forum economico orientale a Vladivostok. (ByoBlu)

Potenzialmente potrebbe essere una catastrofe, anzi la catastrofe che consegna il Donbass a Putin e fa vincere la guerra a Mosca. (Corriere della Sera)