Liquidi in aereo, dietrofront dell’Ue sul limite di 100 ml

Stavate già sognando di portare tutti i liquidi che desideravate sull'aereo, vero? Cambio di programma! Se poco tempo fa la Commissione Europea aveva dato il via libera al passaggio di creme e gel senza limitazioni negli scali con scanner di ultima generazione, come Fiumicino e Malpensa, ora si fa marcia indietro e anche in questi aeroporti, dal 1° di settembre, dovranno essere introdotte le stesse norme previste per i vecchi macchinari. (SiViaggia)

Su altri giornali

Sono passati poco più di 3 mesi da quando è stato tolto il limite di 100 ml per i contenitori di liquidi da mettere nel bagaglio a mano in aereo, ed ora si è già deciso di reintrodurlo. (ilmessaggero.it)

Passo indietro dell’Ue sulla possibilità di portare a bordo contenitori di liquidi oltre i 100 ml offerta in alcuni aeroporti europei tra cui Malpensa, Linate e Fiumicino. (Travelnostop.com)

Per la UE gli scanner C3 attivi a Linate, Malpensa e Fiumicino e in altri scali europei non sono sicuri. Dal 1° settembre bisognerà mostrare i contenitori con più di 100 ml di liquidi (ma non i computer) (missionline)

Il ritorno del limite di 100 ml per i flaconi di liquidi consentiti nel bagaglio a mano mette in agitazione i viaggiatori. Il passo indietro della Commissione Ue, anche per gli aeroporti con scanner di nuova generazione suscita infatti, frustrazione e sarcasmo sui social, dove un utente su 2 manifesta un sentiment “fortemente negativo”. (Secolo d'Italia)

Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti. Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. (theflightclub.it)

A partire dal 1° settembre 2024, negli aeroporti italiani come Milano Malpensa, Milano Linate e Roma Fiumicino, verranno reintrodotti i controlli tradizionali sui liquidi nel bagaglio a mano. Questa decisione segue la bocciatura, da parte dell’Unione Europea, degli scanner di nuova generazione, a causa di problemi di sicurezza. (MalpensaNews.it)