Pacco sospetto alla stazione di Euston, evacuazione a Londra
Allarme alla stazione di Euston, nel centro di Londra, evacuata a causa del ritrovamento di un pacco sospetto. Lo riferisce Bbc. "Siamo a conoscenza di segnalazioni online di un incidente nelle vicinanze della stazione di Euston. Sono stati istituiti cordoni di polizia a scopo precauzionale mentre gli agenti indagano su un pacco sospetto", ha affermato la Metropolitan Police sul social X. Risale solo a ieri l'allarme scattato, e poi rientrato, al terminal sud dell'aeroporto di Londra Gatwick, evacuato a seguito di un "incidente di sicurezza" legato al ritrovamento di un oggetto sospetto all'interno di una valigia. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
Il terminal sud dell’aeroporto di Gatwick di Londra è stato evacuato in via precauzionale in seguito a un «incidente legato alla sicurezza». Centinaia di passeggeri sono stati fatti uscire dall’edificio mentre è in corso una operazione delle forze di polizia e sicurezza. (Open)
Una vasta area del terminal sud dell'aeroporto londinese di Gatwick è stata evacuata dopo un "incidente di sicurezza": a renderlo noto i media del Regno Unito, secondo i quali sono intervenuti la polizia e i servizi di emergenza. (Fanpage.it)
La polizia ha concluso le sue operazioni all'interno dello scalo che avevano comportato l'intervento di una unità di artificieri per un «oggetto proibito sospetto» trovato un un bagaglio. L'allerta sicurezza scattata questa mattina all'aeroporto inglese di Gatwick "è stata risolta» e il terminal sud, evacuato in precedenza, è stato riaperto al personale. (ilmessaggero.it)