Trump fa la squadra: Bessent al Tesoro

Ansa Donald Trump procede spedito nella formazione della squadra che lo accompagnerà nel suo secondo mandato presidenziale. Nella notte italiana il prossimo inquilino della Casa Bianca ha nominato Scott Bessent segretario al Tesoro. Era la mossa più attesa, non solo negli Usa. Bessent è un hedge fund manager, top fundraiser di Trump e suo ex consigliere economico. Soprattutto, è un gran sostenitore della politica dei dazi. (Avvenire)

Su altri giornali

Già questo dovrebbe bastare a incuriosire, riguardo la singolarità della scelta di Scott Bessent come prossimo segretario al Tesoro, ma invece è solo l’inizio delle sorprese. NEW YORK – Un cocco di George Soros alla corte di Donald Trump (la Repubblica)

Chi è Scott Bessent (Sky Tg24 )

Cnn e Wall Street Journal riferiscono che nella giornata di venerdì 22 novembre Donald Trump ha nominato Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro. Ultimo giro di nomine per il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. (Virgilio Notizie)

Nomine, Trump accelera (e al Tesoro delude Musk)

Lo riferiscono tre fonti informate alla CNN. L'ex deputata è stata tolta dalla lista, un programma anti-terrorismo poco conosciuto chiamato «Quiet Skies», dopo qualche giorno. (Corriere del Ticino)

Donald Trump avrebbe scelto al Tesoro USA Scott Bessent. Ed è un ottima notizia per tutto il mondo crypto. (Criptovaluta.it)

Donald Trump sa di non poter tirare troppo la corda. Ad esempio, il miliardario manager hedge fund, Scott Bessent al ministero del Tesoro, la deputata dell’Oregon Lori Chavez-DeRemer al Lavoro, Russell Vought a capo dell’Ufficio per la gestione e il bilancio, Marty Makary alla guida della Food and Drug Administration e Dave Weldon a quella dei Centri per il Controllo e la prevenzione delle malattie. (ilmessaggero.it)