Cos’è la rinofaringite acuta di Angelina Mango, quali sono i sintomi e quanto tempo serve per guarire

La rinofaringite è un’infiammazione della mucosa nasale e faringea, di solito causata da virus respiratori, ma dovuta anche ad infezioni da parte di alcuni batteri: la condizione si manifesta con i sintomi del raffreddore e mal di gola insieme, che includono congestione nasale, tosse grassa e febbre bassa. Generalmente, la rinofaringite si risolve entro una o due settimane, ma per i cantanti il recupero può essere più lungo. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

La cantante, reduce dal trionfo allo scorso Sanremo e degna rappresentante dell'Italia all'ultimo Eurovision, ha comunicato di dover interrompere il suo tour per motivi di salute: “Ho cominciato questo tour con le migliori intenzioni, ero felicissima di tornare a suonare dal vivo con voi e i concerti di Roma e Napoli mi hanno riempito il cuore”, ha scritto sui social condividendo una lettera scritta a mano con cui ha deciso di condividere la notizia coi fan: “Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto e perché voglio essere non solo la mia voce, ma anche quella di tutti voi”. (WIRED Italia)

"Ho cominciato questo tour con le migliori intenzioni", ha scritto Angelina sulla pagina del suo diario che ha poi fotografato e condiviso sui social, "Ero felicissima di tornare a suonare dal vivo con voi e i concerti di Roma e Napoli mi hanno riempito il cuore. (Today.it)

Angelina Mango nel corso delle ultime settimane è stata al centro del gossip, poiché i suoi fan si sono preoccupati e non poco. Il 23 ottobre scorso ha annunciato infatti alla sua vasta platea di supporter di essere costretta a bloccare il suo tour italiano ed europeo. (WeMusic)

Angelina Mango si ferma, annullati tutti i concerti: "Devo mettere la salute al primo posto"

La cantante, vincitrice del Festival di Sanremo 2024, sta facendo preoccupare tutti i suoi fan per un cambio di programma improvviso nel suo tour. Qualche giorno fa, infatti, Angelina Mango ha annunciato di doversi fermare. (WeMusic)

Angelina Mango è stata costretta a cancellare il suoi tour italiano ed europeo per le conseguenze sulla voce di una «rinofaringite acuta». Lo ha annunciato la cantante stessa il 23 ottobre con un post su Instagram i cui si legge: «Gli ultimi giorni sono stata costretta a posticipare le prossime date per via della mia voce che non sono ancora riuscita a recuperare e ora è il momento di ascoltarmi». (Corriere della Sera)

Angelina Mango è costretta a fermarsi. Dopo una lunga corsa iniziata con la vittoria ad Amici, passata per la conquista dello scorso Festival di Sanremo e la partecipazione all'Eurovision, la cantante lucana ha annullato il tour italiano ed europeo. (La Gazzetta dello Sport)