Pallanuoto, Settebello sospeso 6 mesi per “aver aggredito gli arbitri” alle Olimpiadi di Parigi. Salterà la World Cup

– Sei mesi di sospensione per la nazionale maschile di pallanuoto per la violazione dell'articolo 5 del World Aquatics Integrity Code durante gli ultimi Giochi Olimpici di Parigi dopo la sfida persa tra le polemiche nei quarti contro l'Ungheria dello scorso 7 agosto. Secondo quanto si legge nella decisione dell'Aqiu, alcuni giocatori italiani e l'allenatore Sandro Campagna, dopo la gara contro l’Ungheria, avrebbero aggredito fisicamente e verbalmente il corpo arbitrale nel parcheggio, mentre l'autobus si preparava al ritorno al villaggio olimpico (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

La sanzione dopo la protesta ai Giochi Olimpici di Parigi: include l'esclusione dalla prossima World Cup oltre ad una multa di 100.000 dollari (Open)

Il Settebello da oggi e per i prossimi 6 mesi non potrà disputare partite ufficiali. Alla Nazionale italiana di pallanuoto maschile è stata inflitta anche un’ammenda di 50.000 dollari da pagare entro il 15 gennaio 2025. (upday IT)

Sei mesi di sospensione per la nazionale maschile di pallanuoto a causa della violazione dell'art. Nella sospensione c'è anche l'esclusione dalla prossima World Cup e una multa di 100.000 dollari. (Sky Sport)

Olimpiadi, il Settebello aggredì gli arbitri: sospeso 6 mesi

Qualcosa di mai visto e onestamente di assurdo. Dal 3-3 al 4-2 per l’Ungheria ed inferiorità numerica per il Settebello. (Sky Sport)

L'Aqui ha punito "l'aggressione" dopo Italia-Ungheria, alle Olimpiadi. "Arbitri circondati e offesi anche fisicamente" Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Se la beffa dopo il danno era già arrivata a Parigi, il Settebello ha subito un altro durissimo colpo (pure incredibilmente ritardato) da parte della giustizia sportiva della federnuoto internazionale che l'ha squalificato per sei mesi. (il Giornale)