Migranti, il momento dell'arresto dei presunti trafficanti

Per saperne di più:
Migranti

Questa mattina 10 cittadini egiziani, indagati per associazione a delinquere transnazionale dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e all'esercizio abusivo di attività creditizia, sono stati arrestati. I trafficanti, rintracciati e fermati fra le province di Milano, Firenze, Asti, La Spezia e Pavia, si facevano pagare da parenti e amici degli stranieri fra i 4mila e i 6mila euro per ogni migrante diretto in Italia e dai 3mila ai 5mila euro per raggiungere le coste elleniche. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina la Polizia di Stato di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Direzione distrettuale antimafia. (Grandangolo Agrigento)

In un’epoca caratterizzata da movimenti migratori di portata significativa, l’Italia si è distinta per aver condotto un’operazione cruciale contro il traffico di esseri umani. (Nicola Porro)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Migranti, sgominata banda di trafficanti a Milano: "Come un'agenzia di viaggi". Tariffe fino a 11mila euro

Agli indagati viene contestata l’associazione per delinquere, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed esercizio abusivo dell’attività creditizia. Traffico di essere umani. (Il Fatto Quotidiano)

Fermati dieci cittadini egiziani, indagati per associazione a delinquere dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina (LAPRESSE)

Dieci egiziani sono stati fermati dalla polizia di Milano con l'accusa di associazione per delinquere e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: facevano parte di un network criminale transnazionale di trafficanti che agiva "come vere e proprie agenzie di viaggio" per portare illegalmente migranti egiziani in Italia dalla Libia a un costo (Secolo d'Italia)