Stretta sul pezzotto: arriva un emendamento anche per le VPN

Stretta sul pezzotto: arriva un emendamento anche per le VPN
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

È uno dei pochi punti su cui parti spesso opposte si ritrovano a fare fronte comune. La lotta alla pirateria unisce FIGC e Leghe, broadcaster e politici. Del resto, il “nemico” è particolarmente difficile da affrontare. Ma ieri sono stati fatti nuovi, concreti, passi avanti. Durante una diretta su YouTube, il commissario AgCom Massimiliano Capitanio ha parlato di un «protocollo di collaborazione tra la Procura Generale di Roma, la Guardia di Finanza e Agcom che consentirà di scambiarsi informazioni finalizzate ad attuare la legge, inclusa la sanzione da 150 fino a 5000 euro per gli utenti finali». (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Continua la lotta alla pirateria e questo è l’unico punto che unisce tutte le parti in causa. La FIGC, la Lega Serie A, broadcaster e anche politici: tutti remano dalla stessa parte e sono sempre più vicini ad una svolta. (Minuti Di Recupero)

Un discorso portato avanti principalmente dal mondo del calcio. La serie A si è fatta promotrice di un movimento di contrasto attivo, che ha portato al Piracy Shield, i cui effetti sono stati di fatto nulli. (QuiFinanza)

È in arrivo una stretta contro la pirateria e l’uso del pezzotto. Lo ha annunciato Massimiliano Capitanio, commissario dell’AGCOM, spiegando che la legge approvata nel luglio 2023 prevede sanzioni dai 150 ai 5.000 euro per gli utenti finali che consumano contenuti piratati. (Napolipiu.com)

DE SIERVO: "OGGI PASSO FONDAMENTALE NELLA LOTTA ALLA PIRATERIA"

I due ordini cautelari sono la conseguenza di altrettante istanze presentate da Sky l’11 settembre, secondo le quali “all’indirizzo internet/URL del servizio pirata segnalato è stata rilevata la sistematica e illegittima messa a disposizione del canale Sky Sport Calcio”. (DDay.it)

Pirateria e Serie A, mute automatiche agli utenti Il calcio contro la pirateria, arriva un nuovo capitolo dell'eterna lotta alle trasmissioni illegali delle partite di Serie A. L'ad De Siervo ormai da anni ha individuato in questo problema uno dei più importanti del pallone italiano e ha annunciato una nuova stretta in materia. (Today.it)

"Oggi registriamo un passo fondamentale nella lotta alla pirateria. Finalmente, grazie al protocollo firmato dall'AGCOM con la Guardia di Finanza e la procura della Repubblica di Roma, i dati identificativi degli utilizzatori del pezzotto saranno messi a disposizione dell'autorità giudiziaria - ha commentato l'Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo -. (Sport Mediaset)