EssilorLuxottica rileva gruppo abbigliamento Usa Supreme a 1,5 mld

Ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all'approvazione delle autorità regolatorie competenti. Il marchio Supreme opera attraverso una piattaforma digitale e 17 negozi tra Stati Uniti, Asia ed Europa. "L'ingresso nel nostro Gruppo di un marchio iconico come Supreme rappresenta per noi un'incredibile opportunità. Supreme si allinea perfettamente al nostro percorso di innovazione e crescita, offrendoci una connessione diretta con nuovi pubblici, linguaggi e dimensioni creative". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

La società di occhialeria, nata dalla fusione tra l'italiana Luxottica e la francese Essilor, ha infatti concluso un accordo definitivo con il colosso statunitense Vf Corporation, che controlla marchi come Vans, Timberland e The North Face. (Italia Oggi)

L’operazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2024 ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all‘approvazione delle autorità regolatorie competenti. Il leader mondiale dell’eyewear ha stipulato un accordo definitivo con Vf Corporation per l’acquisizione del marchio americano per 1,5 miliardi di dollari per cassa (1,3 miliardi di euro circa). (Pambianconews)

Una duplice strategia: una in campo commerciale e l’altro nel campo della diagnostica e della cura delle malattie oftalmiche. EssilorLuxottica ha infatti acquisito da VF Corporation, gruppo statunitense dell'abbigliamento, calzature e accessori lifestyle quotato a Wall street, il marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari (circa 1,39 miliardi di euro) per cassa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

EssiLux entra nel mondo dell’abbigliamento: comprato il marchio Supreme per 1,5 mld di dollari

L’acquisizione del marchio di New York, per 1,5 miliardi di dollari, dovrebbe concludersi entro la fine del 2024. (fashionmagazine.it)

«Un’incredibile opportunità». Con queste parola, Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato e Paul du Saillant, vice amministratore delegato di EssilorLuxottica commentano l’accordo stipulato oggi per l’acquisizione del marchio Supreme (Panorama)

EssilorLuxottica acquisirà Supreme, uno dei marchi di streetwear più celebri al mondo, dal gruppo statunitense VF Corporation. Nata nel 2018 dalla fusione tra l'italiana Luxottica e la francese Essilor, la multinazionale pagherà 1,5 miliardi di dollari, una cifra significativamente inferiore ai 2,1 miliardi versati da VF nel 2020 per l'acquisto di Supreme. (QuiFinanza)