Juventus, bentornata in Champions: Thiago Motta fa rivivere sensazioni antiche, un richiamo alla leggenda

Redazione Calciomercato Juve stellare in Eurovisione. Dopo 685 giorni di assenza dalla Champions League, la squadra di Thiago Motta fa rivivere sensazioni antiche, con un richiamo alla storia, anzi alla leggenda. Il gol che stappa la sfida al (modesto) Psv Eindhoven è una magia di Yildiz, un arcobaleno alla Del Piero che travolge la nostalgia e fa rivivere ai tifosi la magia dell’ex capitano, nonché ex padrone dell’iconica maglia numero 10. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Champions League, maglia numero 10 a strisce bianconere, spigolo dell’area avversaria, tiro (anzi carezza) con il destro che va a infilare la palla sotto l’incrocio opposto. Eppure sembra davvero la stessa storia, come se fossimo tornati a quel 13 settembre del ’95, sotto la pioggia di Dortmund. (La Gazzetta dello Sport)

La soddisfazione di Kenan Yildiz in zona mista dopo la vittoria con la Juventus per 3-1 contro il Psv Eindhoven nella prima giornata di Champions League, match aperto proprio dal diciannovenne turco con un gran gol, che gli è valso il premio di Man of the Match assegnato dalla Uefa. (Il Sole 24 ORE)

VLAHOVIC - "La gestione non è difficile, Dusan si presenta sempre nelle condizioni ideali per allenarsi e giocare. (SOS Fanta)

Juventus, Yildiz notte da sogno: battuto il record di Del Piero

Unico neo di una serata quasi perfetta la distrazione finale che ha permesso agli olandesi di segnare il gol della bandiera in pieno recupero. Al 21′ la Juventus l’ha sbloccata con un “gol alla Del Piero” di chi, Kenan Yildiz, quella maglia che fu di Del Piero oggi indossa. (SardiniaPost)

Se De Jong non si accende, è per gran parte merito suo. La gamba c’è, scaccia ogni pericolo. (Quotidiano Sportivo)

All’esordio assoluto nella nuova super Champions League, la Juventus di Thiago Motta risponde presente, demolendo il PSV con secco 3-1. Ad aprire le danze ci pensa Kenan Yildiz che, con la numero 10 sulle spalle, regala ai suoi compagni e tifosi un gol degno della storica bandiera, Alessandro Del Piero (JMania)