Rogiti in calo a Milano: il mercato immobiliare rallenta
Nel terzo trimestre del 2024, il mercato immobiliare milanese ha subito un significativo rallentamento con i rogiti in calo del 4,8% (5.066), rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A livello nazionale, invece, le transazioni hanno segnato un incremento del 2,7%, evidenziando una contrazione particolarmente marcata nel capoluogo lombardo. Mercato immobiliare a Milano: vendite in calo e mutui in ripresa Nel complesso dei primi nove mesi del 2024, Milano ha registrato una flessione del mercato immobiliare dell’8,6% nelle compravendite, contro una diminuzione più contenuta dell’1,1% su scala nazionale. (Mitomorrow)
Ne parlano anche altri media
Il mercato della locazione registra un incremento del 10,6% rispetto all’anno precedente, con città come Roma, Napoli e Torino in testa. Milano rimane la più cara, mentre il Molise è la regione più economica Continua... (Telemia)
secondo l’ultimo report di idealista, il portale immobiliare leader per lo sviluppo tecnologico in Italia. Rispetto allo scorso trimestre, i prezzi sono aumentati dell’1,5% nell’ultima parte dell’anno. (MilanoPost)
I quartieri più economici saranno Ponte Lambro/Santa Giulia, Bisceglie/Baggio/Olmi, Bicocca/Niguarda. (Fanpage.it)
Il mercato immobiliare di Milano continua a essere uno dei più dinamici d’Italia. Nel 2025, i prezzi delle case e degli affitti subiranno un ulteriore incremento, confermando la crescente domanda in città. (Radio 105)
Prendere in affitto una casa in Toscana costa sempre di più. Questo è quanto emerge da un report stilato dal sito Idealista.it. (gonews)
Milano, 31 dic. - Un anno di novità sul mercato immobiliare racchiuse in un singolo report, quello stilato da Idealista, il portale leader per lo sviluppo tecnologico in Italia nel settore. Numeri e trend analizzati con attenzione da Vincenzo De Tommaso, responsabile dell'ufficio studi di Idealista: "È stato un anno positivo per quanto riguarda l'andamento dei prezzi del mattone in Italia, dove si è registrato un incremento del 2,2% fino ad arrivare 1.880 euro al metro quadro. (Liberoquotidiano.it)