Da gennaio WhatsApp inutilizzabile su 19 smartphone

A partire dal 1° gennaio 2025, WhatsApp smetterà di funzionare su 19 modelli di smartphone Android. Si tratta di cellulari immessi sul mercato tra il 2012 e il 2013 e sui quali Meta ha deciso di non investire perché troppo vecchi, sia per quanto riguarda il sistema operativo che per l’hardware, Perché WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone? I cellulari non supportati hanno tutti una caratteristica in comune: quella di non essere aggiornabili alla versione Android 5.0 e successive. (Donna Moderna)

La notizia riportata su altre testate

Ma c’è di più: a partire dal 5 maggio 2025, anche alcuni modelli di iPhone più datati perderanno l'accesso all'applicazione. Novità in arrivo per il mondo della messaggistica: dal 1° gennaio 2025 WhatsApp smetterà di funzionare su 19 tipologie di dispositivi. (ilmessaggero.it)

A partire dal 2025, WhatsApp non funzionerà più su un elenco specifico di smartphone considerati obsoleti. Questa decisione, annunciata da Meta, è stata presa per garantire maggiore sicurezza e migliorare la compatibilità dell’applicazione con le nuove funzionalità tecnologiche. (Agenpress)

HTC: One X, One X+, Desire 500, Desire 601 Quali sono gli smartphone su cui non funzionerà più WhatsApp nel 2025? (StartupItalia)

Disastro WhatsApp, da gennaio se hai questo telefono non lo puoi più usare: sei costretto a comprarne uno nuovo

Leggi tutta la notizia Come ogni anno, la piattaforma di Meta abbandona le versioni di Android obsolete, molto vecchie e oramai prive di... (Virgilio)

La decisione, presa da Meta, coinvolge noti marchi come... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gennaio si avvicina, e con esso, grandi novità in casa Meta. Come recentemente annunciato, l’app di messaggistica ha avviato una collaborazione con OpenAi, introducendo la possibilità di chattare con l’Intelligenza Artificiale avviando una conversazione con ChatGTP. (lagazzettadiviareggio.it)