Uso delle armi Ue in Russia, l'Europarlamento vota la revoca delle restrizioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Ppe, Socialisti e Liberali chiedono di rimuovere restrizioni che "ostacolano la capacità dell'Ucraina di esercitare pienamente il proprio diritto all'autodifesa". Mosca: rischio escalation. Kiev sostiene di aver fermato la controffensiva nel Kursk (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

Dall'inizio della guerra in Ucraina metà dell'infrastruttura energetica del Paese è stata distrutta , eliminando una capacità di produzione di energia pari a 9 GW. (ilmessaggero.it)

Lo apprende l'ANSA. Il punto, il numero otto, supportato dai gruppi dei popolari, liberali e socialisti, sottolinea che tali restrizioni "ostacolano la capacità dell'Ucraina di esercitare pienamente il proprio diritto all'autodifesa secondo il diritto pubblico internazionale e lasciano l'Ucraina esposta attacca la sua popolazione e le sue infrastrutture". (Tuttosport)

Samir (al centro della foto, con suo fratello sulle spalle) a una manifestazione del sindacato dei tipografi 'Typografia' negli anni Settanta. DSCHOINT VENTSCHR Un nuovo documentario del regista svizzero-iracheno Samir, presentato in anteprima a Locarno, racconta la vita degli immigrati italiani nella Svizzera del dopoguerra. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Lo apprende l'ANSA. Il punto, il numero otto, supportato dai gruppi dei popolari, liberali e socialisti, sottolinea che tali restrizioni "ostacolano la capacità dell'Ucraina di esercitare pienamente il proprio diritto all'autodifesa secondo il diritto pubblico internazionale e lasciano l'Ucraina esposta all'attacco alla sua popolazione e alle sue infrastrutture". (Alto Adige)

È questa la risoluzione congiunta presentata dai partiti della “maggioranza Ursula” che andrà al voto giovedì. “Il Parlamento europeo invita gli Stati membri a revocare immediatamente le restrizioni all’uso dei sistemi d’arma occidentali consegnati all’Ucraina contro obiettivi militari legittimi sul territorio russo“. (Il Fatto Quotidiano)

L’eurocamera voterà domani una risoluzione per togliere ogni freno all’impiego dell’arsenale occidentali sul suolo di Mosca. L’escalation militare in Ucraina sembra ad una nuova svolta, in Europa. (Il Fatto Quotidiano)