Elezioni americane 2024, l'analisi del voto Usa a Breakfast in America

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

A spoglio ancora in corso, mentre Donald Trump è in vantaggio su Kamala Harris nelle elezioni presidenziali americane 2024, arriva l'analisi del voto Usa in diretta streaming sul sito di Adnkronos con 'Breakfast in America'. Tanti gli ospiti collegati con l'evento in collaborazione con il Centro Studi Americani. In studio il direttore dell’Adnkronos Davide Desario e i vicedirettori Giorgio Rutelli e Fabio Insenga (GUARDA LA DIRETTA). (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In attesa dell'esito seguiamo le previsioni degli esperti. Kamala Harris o Donald Trump? L'America si prepara ad accogliere la nuova guida degli Stati Uniti. (ilmessaggero.it)

Le presidenziali negli Stati Uniti, cioè le elezioni più importanti del 2024 – un anno elettorale senza precedenti nella storia globale – sono praticamente impossibili da prevedere. La posta in gioco è decisamente alta, soprattutto sullo scacchiere internazionale, ma mai come stavolta il risultato della sfida a due per la Casa Bianca è stato così difficile da anticipare. (EuNews)

E seppur lo staff di Kamala Harris inviti alla prudenza, il festeggiamento sembra ormai proiettato oltre, perché fra proiezioni e calcoli la strada sembra ormai spianata per il ritorno del tycoon alla Casa Bianca. (L'Unione Sarda.it)

Donald Trump conquista la Pennsylvania: il tycoon è si appresta a essere il 47esimo presidente Usa

Tra applausi e cori, Harris mostra il telefono ai presenti, ma sul cellulare è attiva l'app della fotocamera e non ci sarebbe traccia di una telefonata in corso. (Il Giornale d'Italia)

Tuttavia, in una competizione così serrata come quella di quest’anno, potremmo dover aspettare più a lungo. Negli Stati Uniti, i risultati elettorali vengono spesso dichiarati stato per stato entro poche ore dalla chiusura dei seggi , permettendo di avere un conteggio progressivo in tempo reale. (Il Sole 24 ORE)

Il tycoon era già stato il 45esimo presidente, ma la vittoria gli era stata soffiata da Joe Biden nel 2020. Donald Trump si avvia a essere il 47esimo presidente degli Stati Uniti dopo aver conquistato la vittoria in Pennsylvania. (Euronews Italiano)