Caffè, rito irrinunciabile (anche per il Papa: guardate il video). Ma quanto se ne beve ogni giorno? Il numero vi stupirà

Più informazioni:
Ucraina

Rito o necessità irrinunciabile alla mattina, fatto in casa oppure consumato al bar, in tazza grande o bicchiere di vetro, con la moka o in cialda:, un piacere al quale è difficile dire no. Lo dimostra anche il Papa, che durante il viaggio in Lussemburgo si è presentato al bar per chiedere un espresso (guardate il video qua sotto). Voi quanti caffè bevete al giorno? E quanti se ne bevono in tutto il mondo? Il numero è davvero sorprendente. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo giorno di Papa Francesco in Belgio. In mattinata il Santo Padre incontra i vescovi, i sacerdoti, i consacrati e le consacrate nella Basilica del Sacro Cuore di Koekelberg alla periferia di Bruxelles. (TV2000)

Quella, però, da assaggiare nel pomeriggio. Città del Vaticano Croissant e caffè al tavolo con poveri e rifugiati e anche una birra artigianale. (Vatican News - Italiano)

Il Pontefice: "Offrire alle vittime la nostra vicinanza e il nostro aiuto" (LAPRESSE)

Belgio, il Papa a vescovi e preti: bisogna adeguarsi a un “cristianesimo di minoranza”. E sugli abusi sessuali del clero: provocano una sofferenza atroce

E questi, che la visita ne penultimo giorno del suo viaggio in Belgio, ascolta con attenzione i temi preparati, resta colpito in particolare dalla questione che riguarda il futuro e l’angoscia, ma nota anche che è “violento e arrogante il male che distrugge l’ambiente e i popoli”. (ACI Stampa)

Il viaggio del pontefice: seconda tappa in Belgio “Potrei avere un caffè?”: questa è la domanda che l’impiegato in un bar del Lussemburgo si è sentito porre lo scorso 26 settembre. Tuttavia, il barista si è trovato davanti non un semplice avventore, ma Papa Francesco. (Virgilio Notizie)

Il Papa avverte il clero: bisogna adeguarsi a un «cristianesimo di minoranza». INVIATO A BRUXELLES. (La Stampa)