Terremoto in Perù e allerta tsunami: info utili per i viaggiatori

Terremoto in Perù e allerta tsunami: info utili per i viaggiatori
SiViaggia ESTERI

C'è grande preoccupazione in queste ore per il Perù, dopo che lo United States Geological Survey (Usgc) ha registrato una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.2 al largo della costa meridionale del Paese, a una profondità di 28 chilometri. Il Pacific Tsunami Warning Center (Pwtc) ha emesso un'allerta per un "possibile" tsunami con onde che potrebbero raggiungere da uno a tre metri lungo alcune delle sue coste. (SiViaggia)

Su altre fonti

Alle 07:36 del mattino (ora italiana) di venerdì 28 giugno, un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato al largo del Perù. L’epicentro è 8 chilometri a ovest di Atiquipa, nella regione di Arequipa a sud del paese, a 28 chilometri di profondità. (LifeGate)

Ascolta ora 00:00 00:00 In aggiornamento (il Giornale)

Secondo lo United States Geological Survey è stato registrato a una profondità di 28 chilometri. Il sisma è avvenuto alle 00:35 ora locale, facendo scattare l’allerta tsunami in alcune zone marittime del Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Terremoto in Perù, scossa di magnitudo 7.2: frane e danni ma non ci sono vittime

ROMA – Un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato davanti alla costa del Perù: lo rende noto l’Istituto geofisico statunitense Usgs. L'allerta del centro di riferimento del Pacifico (Livesicilia.it)

Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 7.2 si è verificata alle ore 07:36:38 (ora italiana) del 28 giugno 2024 sulla costa meridionale del Perù. Il sisma si è verificato a una profondità (ipocentro) di 30.3 km. (Meteo Italia)

Un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato in Perù con epicentro nella regione di Arequipa. (Corriere della Sera)