Tranquilli, la leadership americana non evaporerà. Nonostante Harris, nonostante Trump

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden con la sua vice Kamala Harris, candidata dei democratici alle presidenziali del 5 novembre (foto Ansa) Su L’informale David Elber scrive: «Con gli Usa si possono aprire due scenari completamente diversi in base a chi vincerà le prossime elezioni presidenziali il 5 novembre. Nel caso, malaugurato, che vincesse il partito democratico, l’appoggio ad Israele sarebbe limitatissimo. (Tempi.it)

La notizia riportata su altre testate

Perché Trump rifiuta il confronto con Kamala Harris? Queste le ragioni ufficiali, letteralmente strillate: «È troppo tardi, in molti Stati si vota già, non servirebbe a niente!» Apparentemente, dunque, i giochi oramai sono fatti. (ilmattino.it)

I dati mostrano come la vicepresidente degli USA si sia rafforzata rispetto alla rilevazione dell'11-12 settembre, quando aveva un vantaggio di cinque punti (Corriere del Ticino)

Nel senso che l’unica misurazione affidabile dovrebbe prevedere l… Nella realtà bisogna dire che il sistema elettorale americano è talmente articolato da essere “proibitivo” per i sondaggi. (la Repubblica)

La situazione elettorale negli Stati Uniti per le elezioni del 2024 si presenta complessa e ricca di incertezze, con Kamala Harris che attualmente guida nei sondaggi rispetto a Donald Trump. Tuttavia, questa apparente superiorità non deve far dimenticare il contesto storico e politico. (Radio Radio)

Le lezioni di questo corso saranno registrate e messe a disposizione, per un mese dalla data del corso, per i partecipanti che vorranno rivederle in un secondo momento Presentazione (ISPI)

sotto steroidi». Nel passato recente, il 78.enne si era sempre lasciato andare a lodi sperticate nei confronti dell'alleato, in un'occasione definito, addirittura, un «Martin Luther King Jr. (Corriere del Ticino)