La carica delle... 101 vittorie di Shiffrin! Sun Valley pazza di gioia, Ljutic si salva: la coppa è sua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Lo slalom delle finali vede l'americana dominare, sul podio salgono Duerr e una super Slokar: alla croata basta la top ten per brindare alla sua prima sfera di cristallo. Lara Della Mea, unica azzurra al traguardo, non riesce a centrare l'obiettivo top 15. Da una parte la festa di Sun Valley per la sua regina, Mikaela Shiffrin, dall’altra quella di Zrinka Ljutic, quest’anno esplosa definitivamente e conquista la sua prima Coppa del Mondo di slalom, seppur col brivido. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altri media

Un finale così si è visto raramente: la classifica generale vede ben 6 sciatrici racchiuse in soli 72 punti, con Zrinka Ljutic che alla fine si aggiudica la coppetta grazie al decimo posto ottenuto nell'ultimo slalom a Sun Valley, anche grazie all'occasione sciupata dalle rivali. (La Gazzetta dello Sport)

L'unica atleta a restare "in scia" è Lena Dürr (+0.58), mentre le altre hanno tutte almeno un secondo di ritardo. Mikaela Shiffrin scende col pettorale numero 2 e dimostra di essere tornata agli splendori pre-infortunio, dominando letteralmente la concorrenza. (Eurosport IT)

GEPA Atomic - Mikaela Shiffrin Mikaela Shiffrin e Timon Haugan hanno vinto i due slalom che chiudono la Coppa del mondo di sci 2024/2025. Per la statunitense è la vittoria 101 in carriera, per il norvegese la quarta. (DoveSciare.it)

Shiffrin fa il vuoto nella prima manche dello slalom sulla Greyhawk: l'americana è al comando con 59 centesimi di vantaggio sulla tedesca Duerr, l'unica sotto il secondo di ritardo. Alle 19 la seconda manche in diretta su Eurosport (canale 210 del telecomando Sky e in streaming su NOW) (Sky Sport)

Tra i moderati, oltre a Ugo Di Pofi (6 liste presentate questa mattina) e Fabio Giovannone (4 liste) deve fare la sua scelta finale (correre da solo o aggregarsi a coalizioni esistenti) Marco Corsi. È il panorama per le comunali di Ceccano che si va definendo. (Frosinone News)

Grazie al decimo posto di giornata la croata Zrnika Ljutić ha conquistato la Coppa del Mondo di specialità, mentre niente punti per l'Italia con Lara Della Mea che ha concluso in diciottesima piazza a 3"42 dalla vetta. (Sport Mediaset)