Verso i primi flussi turistici significativi, anche in A12 via ai cantieri sino al 2 maggio - Citta della Spezia

Per quanto riguarda le altre tratte, sulla A12 tra Sestri Levante e Spezia (competenza Salt) è prevista la rimozione dei cantieri da giovedì 14 aprile fino alle 12 di lunedì 2 maggio

Sulla A10 già da domani mattina saranno percorribili due corsie per senso di marcia tra Genova e Savona.

Confermata anche la rimozione dei cantieri sulla A12 tra Genova e Sestri Levante.

“Nella riunione di oggi Aspi ci ha confermato, dal pomeriggio di domani, mercoledì 13 aprile, e fino alle 12 di lunedì 9 maggio, la rimozione dei cantieri su tutta la tratta di competenza. (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante lo smantellamento di alcuni cantieri in previsione delle festività pasquali, il nodo autostradale ligure ha sofferto il traffico intenso e fin dalle prime ore della giornata per incolonnamenti di auto e mezzi pesanti in A7, A10, A12 e A26. (La Repubblica)

Anche in A12 problemi causati dai lavori con un chilometro di coda tra Genova Nervi e Recco In A10 coda di 4 chilometri tra Genova Pra’ e Arenzano in direzione Ventimiglia. (Corriere della Sera)

Così l’assessore alle Infrastrutture di Regione Liguria Giacomo Giampedrone, al termine della riunione odierna del tavolo tecnico di confronto con i rappresentanti di Aspi. (SanremoNews.it)

Altro incidente all'altezza di Sestri Ponente in galleria: un mezzo pesante ha urtato la volta del tunnel facendo crollare sul manto stradale alcuni detriti che sono caduti, subito dopo il suo passaggio, anche su altri mezzi pesanti Nel giorno in cui i cantieri sono stati smantellati per la pausa di Pasqua e dei ponti primaverili in autostrada non sono mancate le code e anche gli incidenti. (La Stampa)

I lavori presso lo svincolo di Comacchio - in direzione Ferrara - saranno riavviati a partire da martedì 26 aprile nel tratto incluso dal km 44,100 ed il km 42,000 del Raccordo Autostradale “Ferrara – Porto Garibaldi”. (La Nuova Ferrara)

Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato (La Stampa)