Reddittometro, flat tax dal 10 al 15% per il concordato: ecco come funziona (e cosa cambia)

Non sarà più un “redditometro”, piuttosto un “evasometro”. L’idea è riuscire a colpire la grande evasione, quella non di rado legata al malaffare. Lasciando in pace chi magari un anno ha speso di più perché magari ha venduto un appartamento o ricevuto una eredità. Il testo definitivo del nuovo accertamento sintetico non è ancora pronto. È stato approvato ieri in consiglio dei ministri, ma i tecnici stanno lavorando alle limature tecniche, che in un provvedimento del genere sono importantissime. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Sono le novità che derivano dagli aggiustamenti introdotti dal Cdm di venerdì, a cominciare dalla Flat tax sui red… (la Repubblica)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via definitiva il decreto correttivo sulle scadenze fiscali e il concordato preventivo biennale, come comunicato dal viceministro dell'Economia Maurizio Leo in una nota. (LA STAMPA Finanza)

Il governo è a caccia di risorse per finanziare la spesa pubblica e in particolare tutte le misure economiche in scadenza quest'anno, a partire dal taglio del cuneo fiscale e dell'Irpef. (ilmessaggero.it)

Per i forfettari il concordato è in saldo

Nel corso dell’esame definitivo del correttivo in materia di regime di adempimento collaborativo, razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti tributari e concordato preventivo biennale è stata inoltre confermata la proroga della dichiarazione dei redditi al 31 ottobre. (Informazione Fiscale)

13/2024; il testo del decreto, rispetto alla versione approvata in via preliminare il 20 giugno scorso, presenta alcune novità, scaturite dai pareri espressi nelle scorse settimane dalle Commissioni competenti di Camera e Senato. (Eutekne.info)

Il patto con il fisco a prezzi di saldo con l’introduzione di tre aliquote flat tax incrementale del 10, del 12 e del 15% parametrate ai voti Isa. Forfettari, il concordato è super scontato. (Italia Oggi)