La prova su pista di BMW M5 e M5 Touring: oltre 700 cavalli di potenza ibrida

La prova su pista di BMW M5 e M5 Touring: oltre 700 cavalli di potenza ibrida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il boato del motore ci spinge velocissimi lungo il rettilineo davanti ai box, poi freniamo forte per la prima variante, curvando a destra e sinistra con agio — nonostante le dimensioni dell’auto che stiamo guidando. Non siamo a bordo di una monoposto, ma su una nuova BMW M5 con motore ibrido a 727 cavalli, per un test drive su pista all’Autodromo di Monza. Accanto a noi, un istruttore della BMW Driving Experience ci spiega come sfruttare appieno il motore ibrido in tutti i tratti della pista, scalando le marce al volante e impostando i settaggi con un tocco solo. (Tech Princess)

Su altre testate

Sono queste alcune delle caratteristiche della nuova Bmw M5, protagonista sull'asfalto dell'Autodromo di Monza, nei giorni scorsi, per un appuntamento dedicato alla stampa. Sul fronte estetico, a determinare lo status di super-sportiva, contribuiscono elementi come le marcate estensioni dei passaruota, le profilate minigonne laterali, il design scultoreo del paraurti anteriore e i dettagli che circondano il montante C, incluso il logo M5 inciso. (Il Messaggero - Motori)

Con oltre 2,5 tonnellate a vuoto, questa berlina sportiva suscita curiosità, specialmente in chi ha potuto guidare le M5 precedenti, tutte molto meno potenti di questa che sfiora i 730 CV. Le dimensioni imponenti — oltre 5 metri di lunghezza e un passo di 3 metri — non sono l'unica caratteristica sorprendente. (Automoto.it)

Su cilindrata e prestazioni. Non fa eccezione la M5, qui alla seconda generazione, introdotta sul mercato nel settembre 1988 ed equipaggiata con il 6 cilindri in linea già bandiera della prima versione del modello - ultimo derivato da quello della supercar M1 -, inizialmente aumentato di cilindrata a 3.535 cm³, utilizzando anche un nuovo albero motore di acciaio forgiato. (Ruoteclassiche)

Prova in pista BMW M5 2025: come va la berlina ibrida da 727 CV – Autoappassionati.it

Fuori una classica berlina lunga 5.096 cm e larga 1970 cm anche se inconfondibile soprattutto di notte con il doppio rene frontale BMW Iconic Glow dal contorno illuminato, e tetto, gusci dei retrovisori esterni e spoiler posteriore in fibra di carbonio, dentro un design sportivo ergonomico, con i distintivi dettagli rosso M non soltanto nei sedili e sul volante, un único display curvo retroilluminato che contiene tutti i comandi e i segreti per una guida sportiva, emozionale, confortevole e sicura (prezzo da 150.450 euro). (il Giornale)

Un viaggio lungo 40 anni e 7 generazioni mantenendo il più possibile quel DNA votato alle prestazioni e alle emozioni di guida. BMW M5 si è rinnovata ancora una volta, forte di una tradizione che la pone come punto di riferimento tra le stradali votate alle performance che siedono appena un gradino sotto a quei modelli avvolti dal fascino dell’etichetta di supercar. (QN Motori)

Arrivata alla sua settima generazione, nel 2025 la BMW M5 si prende in carico l’eredità di una delle famiglie di modelli più famose e celebrate del mondo dell’automobile. La divisione Motorsport di BMW ha infatti creato dalla sua formazione nel 1972 alcune delle automobili sportive più divertenti e amate degli ultimi 50 anni, compresa la M5. (Autoappassionati.it)