Orlando, arriva il via libera alla candidatura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

LA SPEZIA Andrea Orlando raccoglie la più ampia fiducia del centrosinistra e si avvia ad essere il suo candidato alle prossime elezioni liguri. La svolta ieri sera col confronto fra i rappresentanti delle delegazioni regionali di Pd, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e Azione che ha portato ad individuare Orlando "come figura in grado di raccogliere la più ampia fiducia affinché, nella veste di candidato alla presidenza della Regione Liguria, possa garantire la costruzione di un’alternativa". (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

La sua esperienza sul campo del lavoro e delle politiche industriali, ma anche delle battaglie per la sanità pubblica, è di garanzia. Ci sono stati passi significativi in avanti, già nella giornata di ieri con una convergenza che si fa sempre più larga attorno al profilo di Andrea Orlando, che è il profilo più solido e competente. (Tiscali Notizie)

"È il profilo di maggiore unità: avanti insieme per vincere questa importante sfida", dice Conte. "Un passo avanti significativo", commenta Schlein ascolta articolo (Sky Tg24 )

«Il bene della Liguria – dice Giuseppe Conte – significa oggi la convergenza sul profilo di maggiore unità: non ci tiriamo indietro, ci mettiamo al servizio dei cittadini. Avanti insieme per vincere questa sfida». (ilmessaggero.it)

Nell’afoso clima tropicale di questo tardo agosto si manifestano inquietanti mutazioni genetiche che riguardano soprattutto il Pd. (Il Fatto Quotidiano)

“Il confronto tenutosi nel pomeriggio di ieri tra i rappresentanti delle delegazioni regionali di Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e Azione ha preso atto del positivo dialogo nel merito delle proposte programmatiche emerse per dare un’alternativa alla Liguria. (Imperiapost.it)

Profilo di alto livello, competente e capace: è senz'altro la scelta migliore che la coalizione di centro e centro-sinistra potesse intraprendere. Genova. (Riviera24)