Tagliato anche l'uomo dei tagli. Vance conferma: Musk è in uscita, ma restiamo amici

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HuffPost Italia ECONOMIA

A furia di vedere X Æ A-12 – il figlio quattrenne di Elon Musk – scorrazzare per la Casa Bianca insieme al padre e al presidente, in molti hanno pensato che quell’insolito quadretto sarebbe diventato una costante dell’amministrazione Trump. La sintonia tra i due uomini, costruita durante una campagna elettorale a cui Musk ha contribuito con una spesa di oltre 200 mil… (HuffPost Italia)

Su altri media

Secondo fonti vicine all’amministrazione americana, il visionario imprenditore di Tesla e SpaceX si prepara a ridimensionare il proprio ruolo all'interno del governo statunitense. Dopo mesi da protagonista come partner strategico, sostenitore instancabile e artefice di tagli burocratici, Musk sarebbe pronto a tornare a concentrarsi sulle sue aziende, lasciando il palcoscenico politico. (Automoto.it)

Milano, 3 apr. – Elon Musk continuerà a essere un “amico e consigliere” dell’amministrazione Trump, anche dopo la fine del suo incarico al Dipartimento per l’efficienza governativa (DOGE). (lapresse.it)

Sempre su Politco si legge che secondo tre fonti che hanno chiesto di rimanere anonime «il presidente resta soddisfatto di Musk e della sua iniziativa del Dipartimento per l'efficienza governativa, ma entrambi hanno deciso negli ultimi giorni che presto sarà il momento per Musk di tornare alle sue attività e assumere un ruolo di supporto». (Corriere della Sera)

Il multimiliardario è nel DOGE, il Dipartimento nato per tagliare la spesa federale: inizialmente indicato come capo, si è poi chiarito che ha un contratto a tempo come "dipendente speciale". "Fake news". (RaiNews)

Sta per finire l’idillio tra Donald Trump e Elon Musk. Erano giorni che si rincorrevano voci, il primo è stato il sito Politico, sull’uscita di scena dalla nuova Amministrazione dell’irriverente miliardario. (Avvenire)

Quando la notizia è esplosa ieri, la Casa Bianca si è affrettata a smentire: «Elon lascerà il servizio pubblico quando il suo incredibile lavoro sarà completato» ha annunciato la portavoce Karoline Leavitt. (Il Messaggero)