F3, è trionfo italiano con Fornaroli e Minì: il racconto di una stagione incredibile

Una stagione che si è tinta di azzurro con Fornaroli e Minì a darsi battaglia fino all'ultima gara per il titolo. Il piacentino della Trident ha trionfato con un sorpasso all'ultima curva nella Feature Race di Monza, il palermitanoo della Prema ha sfiorato l'impresa. L'ultimo round ha decretato il nuovo campione di categoria, qui riviviamo tutti i momenti di una stagione incredibile FORNAROLI CAMPIONE 2024 DELLA F3 - LA STORIA DI FORNAROLI (Sky Sport)

Su altri giornali

Gabriele Minì, secondo classificato nella Feature Race del GP d’Italia di F3, ha perso il podio conquistato in gara dopo esser stato squalificato dai commissari. Il pilota italiano si è giocato fino alla bandiera a scacchi il titolo con il connazionale Leonardo Fornaroli. (F1inGenerale)

Nell’ultimo appuntamento stagionale della serie il pilota piacentino raggiunge il podio conquistando punti sufficienti per chiudere il campionato primo, davanti all’altro italiano Gabriele Minì che deve accontentarsi della piazza d’onore. (Autosprint.it)

Un terzo posto arrivato con un sorpasso all'ultima curva su Christian Mansell e la conseguente beffa per Gabriele Minì, secondo alle spalle di Sami Meguetounif. E' il primo italiano di sempre a conquistare il titolo MONZA (ITALPRESS) - Leonardo Fornaroli diventa il primo pilota italiano a laurearsi campione in Formula 3. (Tiscali)

Leonardo Fornaroli festeggia a Monza: è il nuovo campione di Formula 3

In sella a Zagara di Chia la giovane amazzone perugina, atleta di punta del Fuxiateam con una velocità media di 17,097 km/h e di 22,684 Km/h nell’ultimo giro, ha volato sul traguardo finale della CEI3, dopo un testa a testa con due degni avversari spagnoli che non hanno mai lasciato le prime posizioni durante tutto il percorso dei 160 km: Omar Blanco Rodrigo in sella a Fatal e Maite Pradera Ledo su Sarabi D’Abalume 64.62. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Gran Premio di Monza ha appena consacrato il primo vincitore di un campionato del roster della Formula 1 della stagione e lo ha fatto in grande, con una delle gare più ricche di azione dell’anno e una lotta durata fino all'ultimissima curva. (MOW)

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)