Iran, Netanyahu: Speriamo Usa non tornino ad accordo nucleare

Torino, 25 mag.

Lo ha dichiarato il premier israeliano Benjamin Netanyahu, in conferenza stampa con il segretario di Stato statunitense, Antony Blinken

(LaPresse) – “Spero che gli Stati Uniti non torneranno nel Jcpoa, perché crediamo che quell’accordo apra la via all’Iran per avere un arsenale di armi nucleari con legittimità internazionale.

Ho anche ribadito che, qualsiasi cosa accada, Israele si riserverà sempre il diritto di difendersi contro il regime impegnato per la nostra distruzione”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse/AP) – “Facendo seguito alla nostra tranquilla e intensa diplomazia per realizzare un cessate il fuoco tra Israele e Hamas, ho chiesto al mio segretario di Stato, Antony Blinken, di recarsi in Medioriente questa settimana. (LaPresse)

Il presidente Moon Jae-in e il suo omologo statunitense Joe Biden hanno ribadito il loro impegno nei colloqui con la Corea del Nord per la denuclearizzazione della penisola coreana, con quest'ultima che ha nominato un inviato speciale a Pyongyang. (Sputnik Italia)

Ha anche affermato che non avrebbe permesso a Kim Jong Un di utilizzare l'incontro per la sua auto-legittimazione. Il presidente degli Stati Uniti ha affermato in precedenza che i programmi nucleari dell'Iran e della Corea del Nord rappresentano una "seria minaccia per la sicurezza" dell'America e del mondo nel suo complesso. (Sputnik Italia)

"Ho detto agli israeliani che pensavo fosse molto importante che fermassero questa lotta intercomunitaria a Gerusalemme che è estrema da entrambe le parti. (Tiscali.it)

LA BESTIA ELETTRICA. Sappiamo che l’Hummer elettrica peserà più di 4.000 kg, il che sembrerebbe renderla una base ragionevole su cui costruire una limousine presidenziale elettrica. Secondo Cnet, l’addetto stampa della Casa Bianca, Jen Psaki, avrebbe confermato che elettrificare la limousine presidenziale è “certamente qualcosa di cui il presidente ha parlato ed è un obiettivo per lui”. (Autoprove.it)

La vera sfida sarà quindi realizzare un veicolo con una autonomia ragionevole che permetta di sostenere il peso e l’operatività di tutti i dispositivi di sicurezza LA BESTIA ELETTRICA. (Autoprove.it)