​Calcio Padova, nel mirino la fascia contro gli abusi sulle donne. Il centro antiviolenza: «In campo un condannato» (che ha pure segnato)

PADOVA Lecco-Padova è iniziata poco più di diciotto ore prima del fischio d’inizio del signor Mirabella, ieri pomeriggio (23 novembre) alle 17.30. Ad accendere i riflettori sulla sfida vinta per 3-0 dai biancoscudati (che così riallungano a +4 sul Vicenza), è stata una nota inviata dal Centro veneto Progetti Donna di Padova alle 23.06 di venerdì. Questa la prima parte del testo: «Abbiamo appreso che il Calcio Padova sabato scenderà in campo con il messaggio "No alla violenza sulle donne" apposto nella fascia del capitano, in adesione all'iniziativa della Serie C per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre». (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

SERIE A CAMPAGNA SENSIBILIZZAZIONE – Un tema particolarmente sentito nel mondo dello sport. La Serie A, attraverso un post Instagram nel suo profilo ufficiale, presenta una carrellata di foto con l’hashtag #unrossoallaviolenza. (RomaNews)

Intervento a gamba tesa del Centro Veneto Progetti Donna contro il Padova e Michael Liguori nel giorno del No alla violenza sulle donne. (Padova Goal)

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Ravenna Football Club rinnova il proprio impegno sociale ospitando LINEA ROSA ODV allo stadio. (ravennanotizie.it)

Anche l'Udinese partecipa alla campagna della Serie A contro la violenza sulle donne

Sabato 23 novembre il capitano della Samp Bartosz Bereszynski e Nicole Lazzeri della Sampdoria Women (Serie A Femminile) hanno donato una maglia speciale che verrà indossata dai blucerchiati a Palermo e il pallone rosa con il quale si giocherà l’intera 14. (Sport Mediaset)

Domani ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Una piaga infinita, per cui tante realtà sono impegnate ogni giorno per eliminarla. (il Resto del Carlino)

"IERI. OGGI. SEMPRE. #UNROSSOALLAVIOLENZA", è questo il messaggio dell'Udinese che ha preso parte alla campagna della Lega Serie A contro la violenza sulle donne. Payero e Zarraga hanno fatto da testmonial fotografandosi assieme alle rispettive compagne con il segno rosso in volto. (TuttoUdinese.it)