Dai derby alle pause e alle giornate asimmetriche tra andata e ritorno: tutti i criteri per il calendario della Serie A

Dai derby alle pause e alle giornate asimmetriche tra andata e ritorno: tutti i criteri per il calendario della Serie A
Eurosport IT SPORT

Spalletti: "Qualcosa ho sbagliato. Ringiovanirò l'Italia ancora di più" La Lega è pronta a svelare il calendario della Serie A 2024/25. Risulta infatti prevista per giovedì 4 luglio la presentazione del prossimo campionato, che partirà sabato 17 agosto e terminerà il 25 maggio 2025. Motivo principale di interesse ovviamente criteri per la compilazione dei calendari, a partire dall'alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le "cugine" Inter-Milan, Lazio-Roma, Empoli-Fiorentina e Juventus-Torino. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le linee guida "è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: Inter-Milan, Lazio-Roma, Juventus-Torino ed Empoli-Fiorentina. In attesa del sorteggio che definirà ufficialmente la stagione di Serie A 2024/25, la Lega rende note le maggiori linee pilota dei vari incroci che determineranno il quadro del campionato (Fcinternews.it)

Come già ufficializzato dalla Lega di serie A, inizierà nel fine settimana del 17-18 agosto e proseguirà per tre giornate prima di fermarsi per due settimane per la prima pausa dedicata alle Nazionali che, dopo l’Europeo, scenderanno in campo per la Nations League (l’Italia affronterà prima la Francia e poi Israele). (Corriere della Sera)

La cerimonia sarà trasmessa in diretta sui canali ufficiali della Lega Serie A, quindi anche su Youtube, a cura di Rds Radio Serie A, a partire dalle 12. Scorri le slides per scoprire regole e date. (quotidianodipuglia.it)

Nuova Serie A: info, date, orari, occhio alla Supercoppa e un problema per l’asta

Il claim “Serie A Enilive: muove la passione che ci unisce” accompagnerà il racconto di una nuova ed entusiasmante stagione sportiva, con l’obiettivo di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio il nuovo brand Enilive, oltre ai tanti servizi e prodotti progressivamente sempre più decarbonizzati disponibili nella propria rete di circa 4.000 stazioni di servizio in Italia (Calcio e Finanza)

Le dieci gare a giornata dalla terza giornata avranno un match certo il venerdì alle 20.45, il sabato alle 15, 18 e 20.45, uno la domenica alle 12.30, due alle 15, uno alle 18 e uno alle 20.45 e infine uno il lunedì alle 20.45, ma con dei distinguo. (Calcio Lecce)

Saranno quattro le soste per gli impegni delle nazionali (08/09/2024, 13/10/2024, 17/11/2024 e 23/03/2025), mentre l'unico turno infrasettimanale è previsto mercoledì 30 ottobre 2024. La Serie A Enilive inizierà il weekend del 18 agosto 2024 e terminerà il 25 maggio 2025. (SOS Fanta)