Al via anche l’Europa League col nuovo format stile Champions: stasera in campo la Lazio, domani la Roma

Al via anche l’Europa League col nuovo format stile Champions: stasera in campo la Lazio, domani la Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Casteddu SPORT

Come la nuova Champions anche l’Europa League da oggi vede al via il nuovo format a 36 squadre. Di fatto quattro in più delle passate edizioni. Lazio e Roma sono le uniche due italiane che proveranno a conquistare la coppa. La novità assoluta riguarda il fatto che dalla Champions non arriverà (come fino alla scorsa edizione) nessun club dalla coppa europea per eccellenza. In sintesi non ci sarà più una retrocessione verso questo torneo. (Calcio Casteddu)

Ne parlano anche altre fonti

La UEFA ha ufficializzato verso la fine della passata stagione i premi che distribuirà ai singoli club che parteciperanno alla prossima edizione dell’Europa League, la prima con il nuovo format svizzero a 36 squadre con ben otto partite garantite per la prima fase, che non vedrà più la suddivisione ai gironi. (Calcio e Finanza)

La prima, già sperimentata con la Champions, è quella del girone unico: tutti contro tutti, ma per accedere alla fase a eliminazione diretta bisogna fare abbastanza punti — contro le 8 sfidanti sorteggiate — per piazzarsi tre le prime otto classificate che avranno accesso diretto agli ottavi, oppure finire tra il 9° e il 24° posto per giocarsi i playoff e prendere il secondo treno per la fase successiva. (Corriere della Sera)

INIZIA L'EUROPA LEAGUE: COME CAMBIA IL FORMAT (Sky Sport)

Al via la nuova Europa League: su Sky tutte le partite in diretta esclusiva

In programma nove partite della prima giornata: alle 18.45 si disputeranno AZ Alkmaar-Elfsborg e Bodo/Glimt-Porto, mentre alle 21 sarà la volta di Galatasaray-Paok, Midtjylland-Hoffenheim, Manchester United-Twente, Dinamo Kiev-Lazio, Ludogorets-Slavia Praga, Nizza-Real Sociedad ed Anderlecht-Ferencvaros. (Today.it)

Midtjylland – Hoffenheim: ore 21.00 Mercoledì 25 settembre 2024 (Stadionews.it)

Riflettori puntati sulla nuova veste della competizione, pronta a un cambiamento epocale a partire dal 25 settembre, quando debutterà ufficialmente il nuovo format con ancora più partite e più scontri tra le big già nella prima fase con due formazioni italiane presenti, la Lazio e la Roma (Calcio e Finanza)