Rogo a Los Angeles, 30mila in fuga dalle ville delle Pacific Palisades

Altri articoli:
Inquinamento

Rogo a Los Angeles, 30mila in fuga dalle ville delle Pacific Palisades Los Angeles, 8 gen. Catastrofe senza precedenti alle Pacific Palisades, la spettacolare zona costiera compresa fra Santa Monica e Malibu a ovest di Los Angeles, quando 30 mila residenti sono dovuti scappati dalle fiamme arrivate velocissime fino all'abitato, divorando villa dopo villa. Su incitamento della polizia che temeva un massacro, molti sono usciti dalle auto ferme negli ingorghi, le hanno abbandonate e sono scappati a piedi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra loro, moltissimi volti noti di Hollywood, che hanno scelto questa zona esclusiva come loro dimora. Il vasto incendio, divampato tra Malibù e Santa Monica, sta minacciando oltre tredicimila edifici e ha costretto più di trentamila persone all’evacuazione. (Il Fatto Quotidiano)

Recentemente, l’incendio che ha colpito Los Angeles ha costretto diverse celebrità a evacuare le proprie abitazioni, tra cui Ben Affleck. L’attore, fresco di divorzio da Jennifer Lopez, è fuggito dalla sua casa a Malibu per rifugiarsi da Jennifer Garner, sua ex moglie e madre dei suoi tre figli. (SofiaOggi.com)

La California brucia, le fiamme distruggono un McDonald's

La cosiddetta "oasi di Hollywood", che sorge a ovest di Los Angeles, tra Malibù e Santa Monica, è avvolta dalle fiamme, che stanno minacciando non solo l'ambiente naturale, ma anche case e ville di lusso, dove vivono anche famosi personaggi del mondo dello spettacolo. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo Cal Fire, l’incendio nel giro di poche ore a causa dei forti venti della zona ha reso impossibili le operazioni di spegnimento (la Repubblica)