Paralimpiadi, prima del bronzo Manuel Bortuzzo diceva: “Non posso vincere l’oro, ma non voglio accontentarmi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuoto paralimpico italiano continua a confermarsi come la squadra da battere alle Paralimpiadi di Parigi 2024 (qui il programma giorno per giorno), e continua a colpire anche grazie a sorprese inattese, come quella di Manuel Mateo Bortuzzo, medaglia di bronzo nei 100 metri rana SB4. “È una emozione indescrivibile, ci speravo – ha commentato ai microfoni Rai il giovane campione -, non ho mai vinto niente, non me lo aspettavo, non so che dire, è bellissimo. (Ability Channel)
La notizia riportata su altri media
Il prestigioso traguardo raggiunto dall'atleta triestino è stato festeggiato dai suoi ex compagni d'avventura, che lo hanno omaggiato con dei post sui social. Il Fratello Vip 6 celebra Manuel Bortuzzo (Movieplayer)
Uno grandissimo traguardo per il quale il 25enne originario di Trieste si era preparato da tempo, sognando una medaglia. Nella giornata di ieri, il nuotatore triestino (ex concorrente del Fratello Vip 6) Manuel Bortuzzo, ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 metri Rana durante i Giochi Paraolimpici di Parigi 2024. (ComingSoon.it)
GF, Manuel Bortuzzo è bronzo alle Paralimpiadi: i gieffini si complimentano (tranne una) L'ex concorrente del reality ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 Rana. Tra i commenti dei suoi ex coinquilini manca quello di Lulù Selassié. (Libero Magazine)
Il 3 febbraio del 2019 la vita del nuotatore è cambiata: mentre si trovava fuori da un pub a Roma, venne colpito alla schiena da alcuni proiettili per uno scambio di persona. "Ce l'ho fatta". Manuel Bortuzzo conquista la medaglia di bronzo nei 100 rana alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (Mediaset Infinity)
Per lui la partecipazione ai Giochi paralimpici è stata la rivalsa per non essere andato a Tokyo per le Olimpiadi 2020 (che in realtà si sono tenute l’anno successivo a causa della pandemia di Covid). Il sogno olimpico dell’atleta non si è mai spento, neanche in quel maledetto 3 febbraio 2019, quando un proiettile gli provocò una lesione midollare che gli fece perdere l’uso delle gambe. (Virgilio)
Un ragazzo giovanissimo che di colpo divenne, suo malgrado, famoso in tv e sui giornali. Era una promessa del nuoto e, piano piano, in vasca ci è tornato fino ad arrivare a partecipare alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (Radio 105)