A Perugia torna il NID Fashion Show. La grande moda del futuro conquista la scalinata di Palazzo dei Priori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(moda – 9 settembre 2024) La grande moda del futuro protagonista a Perugia. Venerdì 13 settembre, alle 21.30, la scalinata di Palazzo dei Priori, in piazza IV Novembre, ospiterà la XXIV edizione del Fashion Show NID, la tradizionale sfilata promossa dal Nuovo Istituto di Design di Perugia. Streetwear, prêt-à-porter, sportswear chic, jeanseria, maglieria e gran sera: la straordinaria passerella nel cuore dell’acropoli vedrà la presentazione delle creazioni per uomo e donna di 26 studenti più meritevoli del Corso triennale di formazione professionale di Moda del NID (Lorenzo Ambrogioni, Sofia Testi, Valentina Santucci, Francesco Nardi, Gioia Cecconi, Pietro Fauner, Alice Marinelli, Rina Giori, Dafne Ontaneda, Beniamino Pierini, Caterina Pausini, Martina Mariucci, Leonardo Franceschet, Giada Pierri, Cristina Gallo, Maria Chiara Tenda, Maria Diaz del Pilar, Elsa Zela, Agnese Bici, Agnese Mari, Giulia Cecchetti, Chiara Ovidi, Sofia Massarelli, Rita Rosati, Viola Ferramola, Alessia Tancredi). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

Manifestazione organizzata dall’associazione Priori aps per rivitalizzare e riscoprire la via. Il 13, 14 e 15 settembre degustazioni, concerti, visite e laboratori esperienziali con maestri artigiani dell’Umbria (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La partita è iniziata con un ritmo intenso per gli amaranto, che sbloccano subito il risultato grazie al gol di Tajani. Eccellenza – Parte bene il Ferentino che al debutto in campionato si assicura già la vittoria per 4-2 tra le mura amiche contro il Monte San Biagio. (Frosinone News)

In programma il concerto di Gloria Santarelli, violino, Matteo Rocchi, viola, Silvia Gira, violoncello, Simone Rugani, pianoforte, primo dei appuntamenti che si inseriscono nel cartellone del festival nazionale Musica con vista, organizzato dal Comitato AMUR in collaborazione con le Dimore del Quartetto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Esulta Parma spalancando di nuovo le sue porte al Correggio

Vivere il paradiso, tenendo i piedi ben ancorati a terra. Avere la sensazione di stare accanto agli apostoli, mentre Cristo scende dal cielo ad accogliere il discepolo prediletto, San Giovanni. (ilmessaggero.it)

Dall'8 settembre al 31 gennaio Parma celebra Antonio Allegri, noto come il Correggio, in occasione dei 500 anni dalla conclusione del suo più ambizioso progetto artistico: il ciclo di affreschi nella grande cupola della Chiesa di San Giovanni, situata nel cuore del Monastero benedettino della città. (La Repubblica)

La nuova Amministrazione Comunale celebra i 500 anni degli affreschi allegriani nella cupola di San Giovanni Evangelista e riporta l’attenzione universale su quel “miracol d’arte sanza exemplo” che sconvolse i cieli della pittura e che recò al mondo figurativo europeo una scossa rigenerativa senza tramonto. (Finestre sull'Arte)