A Perugia torna il NID Fashion Show. La grande moda del futuro conquista la scalinata di Palazzo dei Priori

(moda – 9 settembre 2024) La grande moda del futuro protagonista a Perugia. Venerdì 13 settembre, alle 21.30, la scalinata di Palazzo dei Priori, in piazza IV Novembre, ospiterà la XXIV edizione del Fashion Show NID, la tradizionale sfilata promossa dal Nuovo Istituto di Design di Perugia. Streetwear, prêt-à-porter, sportswear chic, jeanseria, maglieria e gran sera: la straordinaria passerella nel cuore dell’acropoli vedrà la presentazione delle creazioni per uomo e donna di 26 studenti più meritevoli del Corso triennale di formazione professionale di Moda del NID (Lorenzo Ambrogioni, Sofia Testi, Valentina Santucci, Francesco Nardi, Gioia Cecconi, Pietro Fauner, Alice Marinelli, Rina Giori, Dafne Ontaneda, Beniamino Pierini, Caterina Pausini, Martina Mariucci, Leonardo Franceschet, Giada Pierri, Cristina Gallo, Maria Chiara Tenda, Maria Diaz del Pilar, Elsa Zela, Agnese Bici, Agnese Mari, Giulia Cecchetti, Chiara Ovidi, Sofia Massarelli, Rita Rosati, Viola Ferramola, Alessia Tancredi). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

Il genio di Correggio viene celebrato con un’esperienza digitale immersiva dedicata a parmigiani e turisti. Inaugurata l'esposizione di Lucio Rossi realizzata in occasione dei 500 anni dalla realizzazione del ciclo con l’Assunzione della Vergine sulla cupola di San Giovanni Evangelista. (La Repubblica)

Tagliato il nastro, insieme ad un folto numero di cittadini e visitatori, dell'atteso evento Correggio500. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tagliato il nastro dell’atteso evento Correggio500, percorso che celebra l’opera di Antonio Allegri, di cui Parma è scrigno e custode, nei prossimi cinque mesi decine di appuntamenti collaterali accompagneranno la proposta artistica e culturale. (La Repubblica)

A Perugia ‘Priorità vivere lentamente’, un invito a soffermarsi in via dei Priori

Tuttavia, Vanini risponde presto per il Monte San Biagio, riportando il punteggio sull’1-1. Eccellenza – Parte bene il Ferentino che al debutto in campionato si assicura già la vittoria per 4-2 tra le mura amiche contro il Monte San Biagio. (Frosinone News)

(cultura – 9 settembre 2024) Fa tappa al Museo del tartufo di Scheggino, martedì 10 settembre alle 18, la 79^ edizione della Sagra Musicale Umbra, il più antico festival musicale della regione, promosso dalla Fondazione Perugia Musica Classica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con la presentazione, venerdì 6 settembre presso le scale mobili Pellini, della mostra fotografica ‘Via dei Priori in un click’, esposizione che ha subìto un’opera di restiling ed è stata aggiornata con alcuni nuovi scatti, ha preso il via ‘Priorità vivere lentamente’, manifestazione organizzata dall’associazione Priori aps con il patrocinio e il contributo della Regione Umbria e del Comune di Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)