Al via HotSpot Infettivologico e Ambulatorio antinfluenzale “Potenziato il territorio”

Al via HotSpot Infettivologico e Ambulatorio antinfluenzale “Potenziato il territorio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ASST Valle Olona SALUTE

Ultima modifica: 13 Dicembre 2024 Dal 18 dicembre l’HotSpot sarà attivo nella Casa di Comunità di Cassano Magnago dalle ore 20:00 alle 24:00, 7 giorni su 7, attraverso il numero 116117, gestito da AREU. Non è previsto l’accesso diretto, i Medici di Continuità Assistenziale valuteranno telefonicamente la necessità di indirizzare l’assistito (cittadini dai 6 anni in su con sindromi respiratorie) presso l’HotSpot. (ASST Valle Olona)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell’hinterland, all’ospedale di Abbiategrasso e nella casa di comunità di Cologno Monzese. E poi in via Rugabella, altra casa di comunità in questo caso sotto il cappello del Fatebenefratelli, e in Bande Nere, nella struttura territoriale in capo ai Santi Paolo e Carlo. (La Repubblica)

Si tratta di una sperimentazione di Regione Lombardia, che ha l’obiettivo di migliorare la gestione delle sindromi respiratorie virali durante i mesi invernali. Un ambulatorio dedicato ai pazienti (dai 6 anni d’età) che offre un supporto sul territorio durante le fasce orarie in cui non è prevista l’attività ordinaria dei medici di medicina generale. (Espansione TV)

Influenza. Lombardia avvia sperimentazione ‘hot spot’ per gestire sintomi del virus (Quotidiano Sanità)

Quasi 100mila lombardi con l'influenza. Da lunedì ambulatori dedicati

A Cassano il prossimo 18 dicembre diventa operativo l’HotSpot influenzale previsto da Regione Lombardia. (varesenews.it)

Con questo obiettivo nasce in Lombardia l’iniziativa sperimentale degli 'Hotspot infettivologici'. Di cosa si tratta? Sono una novità che riguarda il primo livello di cura ed offrono un supporto sul territorio per i cittadini durante le fasce orarie in cui non è prevista l'attività ordinaria dei medici di medicina generale. (IL GIORNO)

È un classico del periodo invernale: tosse, raffreddore, la febbre che sale improvvisa nel tardo pomeriggio o in serata, quando ormai è troppo tardi per chiamare il medico di base. E la tentazione di correre al pronto soccorso, dove il rischio è di trovare una lunga fila di presone con gli stessi sintomi. (TGR Lombardia)