La Schlein si mangia i baci perugini

La Regione più rossa d’Italia non cambia: vince De Pascale col 57%. La Tesei bocciata da uscente: si impone Stefania Proietti. Tanto basta ad Elly Schlein per «commuoversi» e gridare al trionfo. Esulta perfino Giuseppe Conte: peccato che il M5s sia ridotto ai minimi termini.Lo speciale contiene due ... (La Verità)

Su altre testate

Secondo i dati del Viminale, ha ottenuto il 51,13 per cento dei voti. Il centrosinistra ha eletto 12 consiglieri: nove il Pd; uno ciascuno M5s, Umbria domani e Alleanza verdi e sinistra. (La Nuova Venezia)

0,02% Moreno Pasquinelli (Virgilio Notizie)

In particolare, in quest'ultima si è registrata una vittoria storica, che ha punito le politiche di privatizzazione della sanità portate avanti dalla destra. Al contrario, ha prevalso un'alleanza che ha costruito la propria forza su un programma condiviso, fondato sull'unità e sulla collaborazione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Umbria, Nevi: Forza Italia ha ottenuto risultati significativi”

I risultati delle Elezioni Regionali ci dicono alcune cose. La prima è evidente a tutti: il primo partito umbro è l’astensionismo, e questo dato non può essere ignorato. L’obiettivo della prossima giunta deve essere quello di ristabilire un po’ di fiducia nei cittadini che hanno deciso di rimanere a casa e di non andare a votare, stanchi della politica che parla molto ma in modo inconcludente. (OrvietoNews.it)

Roma, 19 nov. – “Abbiamo perso perché, in questi cinque anni, non siamo riusciti a far capire adeguatamente quanto è stato fatto: dalla gestione della pandemia al Pnrr, fino alla riduzione delle liste d’attesa. (Agenzia askanews)

sono state vinte da Stefania Proietti: la candidata, sostenuta tra gli altri dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle, ha preso il 51,1 per cento dei voti, superando il 46,2 per cento preso dalla presidente di regione uscente di centrodestra, Donatella Tesei. (Pagella Politica)