Meloni sugli scontri alla manifestazione pro-Palestina: solidarietà agli agenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 5 ott. – “Esprimo la piena solidarietà, mia e del Governo, alle Forze dell’ordine, insultate e aggredite da sedicenti “manifestanti” che usano ogni pretesto per sfogare la loro assurda violenza. È intollerabile che decine di agenti vengano feriti durante una manifestazione di piazza. Ringrazio il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il capo della Polizia e tutti gli uomini e le donne che ogni giorno lavorano per garantire la nostra sicurezza”. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Manifestanti incappucciati hanno devastato le vie della città, scatenando il caos. Le violenze e l’odio espressi durante la manifestazione pro Palestina a Roma sono inquietanti e vergognosi. (La Voce del Patriota)
È importante ricordare sempre che per manifestare non bisogna “chiedere l’autorizzazione”, ma solo preavvisare le autorità perché possano disporre i servizi di ordine pubblico. Dopo un anno di manifestazioni settimanali per la Palestina, ogni sabato, senza mai nessun problema di ordine pubblico, la proibizione della manifestazione del 5 ottobre a Roma era chiaramente solo dettata dal supporto del governo italiano al genocidio dei palestinesi a Gaza e in Cisgiordania, e all’aggressione di Israele contro Libano, Siria e Iran, condotta anche con armi italiane. (Napoli Monitor)
Andrea Valle 06 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Parte l’applauso ma l’eco non fa in tempo a spegnersi, che lo scenario a piazzale Ostiense, … «Non diamo alibi a chi voleva impedirci di manifestare, hanno provato a impedircelo ma eravamo diecimila, possiamo fermarci qui», dice Shoukri Hroub, dell’Unione Democratica arabo palestinese. (la Repubblica)
Il funzionario della Questura … (Il Fatto Quotidiano)