Un colpo uccide l’amico cacciatore, l’altro si toglie la vita

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Tragedia a Quartucciu, nel Cagliaritano, dove sono morti due giovani Giacomo Desogus di 28 anni e Matthias Steri di 27 anni. I due erano usciti per una battuta di caccia, anche se solo il primo aveva la licenza, mentre l’altro lo stava soltanto accompagnando. Secondo una prima ricostruzione, dal fucile che teneva il più giovane sarebbe partito per errore un colpo che avrebbe colpito alla nuca l’amico, uccidendolo. (TuttOggi)

Ne parlano anche altre fonti

«La data e l’ora dei funerali verranno comunicati con successivo annuncio». È dolore che si aggiunge a dolore quello che attanaglia le famiglie di Giacomo Desogus e Matthias Steri, i due ventottenni di Quartu morti domenica sera durante una battuta di caccia nelle campagne di Santu Lianu. (L'Unione Sarda.it)

«La perdita improvvisa di familiari o amici è sempre difficile da accettare. Lo è ancora di più», afferma il primo cittadino, «quando vengono coinvolti dei giovani, che sono la linfa della nostra società». (L'Unione Sarda.it)

L'autopsia conferma l'ipotesi iniziale Il medico legale Roberto Demontis, incaricato dal pm Andrea Massida, ha condotto l'autopsia sui corpi delle vittime, confermando le circostanze della tragedia. Successivamente, devastato dal rimorso, Steri si è tolto la vita con la stessa arma. (Sardegna Live)

La tragedia di Quartu: «Giacomo e Matthias erano come fratelli». Attesa per l’autopsia

Domani pomeriggio Quartu Sant’Elena si fermerà per salutare gli amici, inseparabili, uniti sino alla fine: Matthias Steri avrebbe sparato un colpo di fucile che ha ucciso a Giacomo Desogus e, per la disperazione, si sarebbe tolto la vita. (Casteddu Online)

Sarebbe stato Matthias Steri a sparare un colpo di fucile, uccidendo l’amico fraterno Giacomo Desogus. Poi, in preda allo sconforto e ai sensi di colpa, utilizzando la stessa arma, si sarebbe tolto la vita in una collina nelle campagne di Santu Lianu, territorio del comune di Quartu, durante la battuta di caccia finita con una doppia tragedia domenica scorsa. (L'Unione Sarda.it)

Proseguono le indagini per fare piena luce sulla morte di Giacomo Desogus e Matthias Steri, i due cacciatori di 28 anni trovati senza vita nelle campagne di Santu Lianu, a Quartu. (L'Unione Sarda.it)