Harris: "Ha vinto Trump". E 'avverte' il nuovo presidente

Più informazioni:
Ucraina

La candidata democratica: "Dobbiamo accettare il risultato delle elezioni. Nel nostro paese siamo leali non ad un presidente o ad un partito ma alla Costituzione degli Stati Uniti" "Dobbiamo accettare i risultati delle elezioni. Ho telefonato al presidente eletto Trump, mi sono congratulata per la vittoria". Kamala Harris rompe il silenzio dopo la sconfitta nelle elezioni americane che hanno sancito la vittoria di Donald Trump, prossimo presidente degli Stati Uniti. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Kamala Harris "è stata una partner incredibile", ha dichiarato Joe Biden elogiando "l'integrità, il coraggio e il temperamento" della vicepresidente Usa dopo la sconfitta contro Donald Trump alle elezioni americane. (Tiscali Notizie)

Camminando sulle note di "Freedom" di Beyonce, la canzone della sua campagna elettorale, la Harris ha sorriso e salutato una grande folla all'aperto, dicendo loro: "Il mio cuore è pieno oggi: pieno di gratitudine per la fiducia che avete riposto in me". (Euronews Italiano)

Il debole risultato elettorale di Kamala Harris non ha sconvolto solo i suoi sostenitori. La debolezza della Harris è apparsa particolarmente chiara nel programma elettorale della CNN. La «leggenda» delle mappe elettorali John King ha mostrato al collega Jake Tapper in quali distretti elettorali Harris era più forte di Biden di almeno il 3% nel 2020. (Corriere TV)

Staff di Kamala Harris all'attacco di Biden per la sconfitta contro Trump, l'accusa sulla corsa elettorale Usa

Quella di Donald Trump contro Kamala Harris è stata una “vittoria molto netta” e “sul perché credo ci sia un complesso di ragioni diverse”, ma “in ultima analisi, se vogliamo andare a vedere le ragioni di fondo, forse sono state che Harris è stata ed è troppo associata all’attuale amministrazione” Biden, “che è estremamente impopolare”, e poi “che Kamala Harris non ha saputo toccare le corde giuste del Paese”. (LAPRESSE)

Perché non ci arrendiamo, lotteremo e continueremo a sperare. WASHINGTON — «La fiaccola della promessa americana brillerà sempre. (la Repubblica)

Le responsabilità della sconfitta di Kamala Harris contro Donald Trump per la corsa alla Casa Bianca? Sarebbero da attribuire soprattutto a Joe Biden. (Virgilio Notizie)