Il TAR Piemonte accoglie il ricorso di un tifoso: trasferta consentita ai napoletani per Juventus-Napoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

La trasferta di Torino per Juventus-Napoli , in programma questo pomeriggio alle 18, era inizialmente stata negata ai tifosi residenti in Campania per ragioni di sicurezza . Sul web c'era stata un'insurrezione popolare, soprattutto perché la comunicazione era arrivata in maniera tardiva e chi aveva già comprato il biglietto e organizzato il viaggio avrebbe così subito un danno economico. Un tifoso, però, ha fatto ricorso al TAR del Piemonte contro la delibera del prefetto su consiglio del CASMS e il tribunale ha dato ragione a lui: nonostante i disordini di Cagliari, il divieto è stato ritenuto illegittimo, annullando di fatto la misura preventiva disposta per l'Allianz Stadium. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Resta valido il divieto di trasferta a Torino per i tifosi del Napoli, imposto dopo gli scontri di Cagliari. Il provvedimento del Prefetto del capoluogo piemontese con l'annullamento dei biglietti già acquistati, per i residenti nella provincia di Napoli, non vale solo per il tifoso partenopeo e suo figlio il cui ricorso è stato accettato dal Tar del Piemonte. (L'Unione Sarda.it)

Sono chiare, secondo gli avvocati Erich Grimaldi e Luca Rubinacci, le indicazioni che arrivano dal Tar del Piemonte, che ieri ha annullato l’ordinanza del prefetto che vietava l’accesso allo stadio dove era in programma Juventus-Napoli ai tifosi residenti nella provincia di Napoli, limitatamente però a un padre e a un figlio che avevano fatto ricorso, assistiti dai due legali. (anteprima24.it)

Il decreto del Tar Piemonte che ha annullato il divieto di trasferta a Torino per un tifoso napoletano ed il figlio che avevano fatto ricorso "non chiarisce in maniera univoca se la misura cautelare spieghi effetti nei confronti dei soli ricorrenti ovvero se operi erga omnes". (Sport Mediaset)

Ieri, contro il Napoli, l’ennesimo zero a zero: è il terzo di fila, anche se tutti e tre molto diversi fra loro. C’è un problema in casa Juventus e adesso non si può più nascondere. (Minuti Di Recupero)

Dato che gli organi di polizia hanno schedati tutti coloro che vanno in un settore ospite, non si poteva vietare l’ingresso solo a chi era a Cagliari? Invece no, 1007 tifosi nel settore ospiti, molti altri fuori: chi li rimborserà? (CalcioNapoli24)

I legali Erich Grimaldi e Luca Rubinacci hanno commentato la decisione del Tar del Piemonte di accettare il ricorso avanzato da due supporters napoletani Continua a far discutere la decisione della Prefettura di Torino di impedire ai tifosi residenti della provincia di Napoli di seguire la propria squadra nella trasferta con la Juventus. (Sport Mediaset)