Roma, manifestazione contro il Ddl Sicurezza - La diretta

In diretta la manifestazione indetta dalla Rete Nazionale contro il Ddl Sicurezza: tante le associazioni e i movimenti che hanno aderito, partecipano anche ANPI e CGIL. Punto di arrivo Piazza del Popolo. (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Il corteo organizzato dalla rete "A pieno regime", con l’adesione di Cgil, Anpi, Arci, Avs, Pd, M5s, Rifondazione, centri sociali, movimenti per i migranti. Il corteo da piazzale del Verano a piazza del Popolo a Roma (Tiscali Notizie)

La manifestazione è partita da piazzale del Verano e raggiungerà piazza del Popolo (LAPRESSE)

Quando salta la catena che impedisce al camion che apre il corteo di entrare in piazza del Popolo e ci si rende conto che la grande arena all’imbocco di via del Corso illuminato a Natale è destinata davvero a riempirsi, si capisce che la missione è davvero compiuta. (il manifesto)

Ddl Sicurezza, Conte al corteo di Roma: "Decreto completamente reazionario"

In piazza erano presenti anche diversi politici dal presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, al deputato di Avs, segretario e leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni e al senatore Pd Francesco Boccia. (Il Fatto Quotidiano)

Sono le circa 30.000 persone scese in piazza per chiedere lo stop al provvedimento che, a detta dei manifestanti, limita fortemente la libertà di espressione. Ad animare il corteo: Cgil, Cobas, Fiom, Arci, collettivi studenteschi, Amnesty International e varie associazioni di area. (Corriere TV)

“I cittadini quando chiedono sicurezza non chiedono la repressione del dissenso politico e della resistenza passiva. (la Repubblica)