Niente incentivi auto nel 2025. Lo conferma il ministro Urso

Nel 2025 non ci saranno incentivi auto. Parliamo dell’Ecobonus, il contributo messo a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per l'acquisto di veicoli non inquinanti. A confermarlo definitivamente è il titolare del dicastero Adolfo Urso, nell’ultimo question-time alla Camera. "Il governo sta lavorando per incrementare il fondo automotive e raggiungere una cifra che sia almeno equivalente o anche superiore alle risorse del vecchio fondo, ovvero 750 milioni di euro. (DMove.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questa cifra potrebbe arrivare a 900 milioni di euro. Il Governo italiano sta mettendo in campo una serie di misure per supportare l’industria automobilistica nazionale, in un momento di profonda crisi per il settore. (l'Automobile - ACI)

La vibrante protesta del Pd contro i licenziamenti è un tragicomico sottosopra della storia, perché la crisi dell’auto è stata innescata prima di tutto dall’ecologismo insostenibile delle sinistre europee (e dal conformismo dei conservatori) che hanno spinto la transizione verde fino all’harakiri industriale dell’Europa. (Liberoquotidiano.it)

Solo brevi accenni alle responsabilità di Elkann.Lunedì scorso, a poche ore dalle dimissioni dell’ad di Stellantis, il leader dei Cinque Stelle Giuseppe Conte si materializza davanti all’in... (La Verità)

Ecobonus auto: strada in salita nel 2025

L’assalto alla sanità è fallito miseramente, un esito piuttosto prevedibile considerando le basi dell’attacco: omettere i disastri commessi dal suo partito nei governi precedenti non è servito a convincere gli italiani a riconsiderare il loro sostegno al governo. (Nicola Porro)

Eppure, il ministro delle Imprese e del Made in Italy è alla ricerca di fondi per sostenere le imprese del settore automotive. Il governo ci ripensa sugli incentivi auto 2025? Non proprio. (QuiFinanza)

Strada in salita per gli incentivi auto nel prossimo anno. Il Ministro Urso conferma l’arrivo di nuove risorse ma saranno destinate al supporto delle imprese La riproposizione della misura anche per il prossimo anno sembra essere in bilico. (Informazione Fiscale)