L'uragano Helene devasta il sud degli Stati Uniti: almeno 95 morti, 2 milioni di persone senza elettricità

L’uragano Helene devasta il sud degli Stati Uniti: almeno 95 morti, 2 milioni di persone senza elettricità L’uragano ha investito sei stati del Sud Est, spostandosi verso nord: l’area più colpita è il North Carolina. Il presidente degli Usa visiterà le zone devastate al termine dell’emergenza. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Giovanni Turi Un motel spazzato via dall'uragano Helene a Cedar Key, in Florida Distruzione, intere comunità isolate, case sommerse. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono salite a 102 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. Lo riferiscono le autorità avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). (Trentino)

Salvati in mare aperto da un elicottero della Guardia Costiera degli Stati Uniti: brutta avventura per un uomo e il suo golden retriever, sballottati in mare aperto nel Golfo del Messico dall'urgano Helene che ha investito la loro barca a vela. (il Dolomiti)

E' il bilancio aggiornato dopo 24 ore di emergenza assoluta in particolare in Florida. Helene, che ha toccato terra come un uragano di categoria 4, ha progressivamente perso potenza e si è trasformato in una tempesta tropicale. (Adnkronos)

Florida, il drone mostra la devastazione dopo l'urgano Helene: danni per 100 miliardi di dollari

Sono almeno 64 i morti causati dalla marcia mortale di Helene nel sud est degli Stati Uniti. L’uragano ha provocato vittime in Florida, Georgia, North Carolina, South Carolina e Virginia e ha causato distruzioni per miliardi di dollari. (LAPRESSE)

Uragano Helene, salva una donna bloccata in auto: interrompe diretta tv e si getta in acqua (La Stampa)

Ci sono almeno 64 vittime e tra i 95 e 110 miliardi di dollari di danni. Strade allagate e fangose, barche incagliate nei cortili. (la Repubblica)