Meloni a Sea watch, non spreco milioni, combatto la tratta

Con un mandato chiaro ricevuto dai cittadini - lavora per difendere i confini italiani e fermare la tratta di esseri umani, attraverso azioni concrete e accordi internazionali". Così sui social la premier Giorgia Meloni replica alla Ong tedesca Sea Watch che la accusava di spendere "centinaia di milioni di euro dei contribuenti per deportare e incarcerare qualche migliaia di migranti in Albania. Forse le tasse degli italiani possono essere spese meglio, per accogliere e includere, anziché respingere". (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

La prima sarà con la magistratura, già intervenuta in passato per verificare la conformità delle decisioni del governo italiano con le norme europee. Ma dopo i p… (La Stampa)

Le opposizioni attaccano il governo alle prese con l’apertura dei centri per migranti in Albania, accusandolo di sperperare i soldi dei contribuenti per quello che, assicurano, sarà un flop annunciato e proprio mentre si annuncia una manovra di tagli e sacrifici. (Il Fatto Quotidiano)

“Preoccupazione e incertezza” caratterizzano l'avvio della legislatura europea. (L'HuffPost)

Migranti, Unifil, Europa: Meloni in diretta al Senato

Giorgia Meloni parla di fronte al Senato in vista del Consiglio europeo del 17-18 ottobre. (Liberoquotidiano.it)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha risposto su X (ex Twitter) alla Ong Sea Watch Italia, commentando sarcasticamente le critiche rivoltele dall'organizzazione sul progetto dei campi migranti in Albania. (Fanpage.it)

La Commissione Ue Le Comunicazioni al Senato della Repubblica del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in vista del Consiglio europeo del 17-18 ottobre a Bruxelles. (Nicola Porro)