Napoli, oggi l’ultimo allenamento a Castelvolturno

Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sul programma di allenamenti del Napoli e sui calciatori azzurri impegnati in nazionale. Così il quotidiano sportivo: “Oggi l’ultimo allenamento della settimana, domani e lunedì riposo, poi la ripresa martedì a Castel Volturno. Questo il programma per i giocatori rimasti a lavorare con Conte. Il tecnico del Napoli sta sfruttando la sosta per inculcare i suoi concetti, per tenere motivato il gruppo e soprattutto i giocatori meno impegnati. (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altri giornali

Per il rientro a Formello non si hanno ancora grosse novità:... (Tuttocampo)

"I giocatori africani che vivono in Europa e ritornano nei Paesi dove è endemica la malaria devono fare la profilassi perché hanno perso, vivendo per anni fuori dai Paesi d'origine, la semi-immunità all'infezione malarica. (Adnkronos)

A renderlo noto, con un comunicato, è stata la Federcalcio senegalese: "La FSF informa il pubblico che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara sono fuori per la partita tra Burkina Faso e Senegal di giovedì 14 novembre 2024. (Today.it)

Lazio, dita incrociate per Dia: il rientro rischia di slittare a inizio dicembre

A renderlo noto – come riporta il sito web ansa.it – è la stessa federazione del Senegal che ha specificato come l’attaccante biancoceleste, che non scenderà in campo contro il Burkina Faso, è stato vittima di “un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure del caso“. (Salernonotizie.it)

Ancora incerti i tempi di recupero di Dia, ma chiaramente, vista la dinamica delicata, l’attaccante senegalese al momento è da considerare in dubbio e a rischio per la 13^ giornata. Dia malaria – La brutta notizia in casa Lazio legata alle condizioni di Boulaye Dia rischia di proiettarsi in vista della ripresa del campionato. (FantaMaster)

Ciò significa che con tempistiche del genere Baroni ritroverebbe il secondo miglior marcatore in rosa (6 gol) solamente per il big match di campionato al Maradona contro il Napoli dell’8 dicembre. “All’ultimo caso simile in Serie A, Christian Kouamé della Fiorentina, occorsero poco più di tre settimane per tornare a disposizione. (lazialita.it)