Berrettini lascia Kokkinakis scioccato con un colpo impensabile, poi spiega: “Merito dei miei genitori”

A cura di Marco Beltrami La grinta e la costanza di Matteo Berrettini sono state premiate nel durissimo match di Coppa Davis che ha permesso all'Italia di portare a casa il primo punto contro l'Australia. C'è stato un momento in particolare in cui le cose sembrano essere cambiate in modo definitivo a favore dell'azzurro: quando ha ottenuto un punto meraviglioso nel finale del terzo set, che ha lasciato letteralmente impietrito il suo avversario. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'Italia torna in finale di Coppa Davis e avrà dunque l'opportunità di confermarsi campione in carica. Sinner e Berrettini hanno messo al tappeto l'Australia grazie alle vittorie in singolare su de Minaur e Kokkinakis. (Fanpage.it)

Roma, 23 nov. Un set pari tra Matteo Berrettini e l'australiano Kokkinakis. (Tiscali)

Nonostante la sconfitta maturata al tie-break del primo set , Matteo Berrettini sfodera un colpo di qualità sopraffina per risolvere a proprio vantaggio una situazione delicatissima nell'undicesimo game del match contro Kokkinakis, con il punteggio in parità sul 5-5. (Eurosport IT)

Coppa Davis, l’Italia in campo domani alle 16 contro l’Olanda

Ma poi ha fallito la possibilità di portarsi a casa il set, trascinandolo al tie-break. Ma l'azzurro ha perso il primo - combattutissimo - set contro Kokkinakis, al momento numero 77 del ranking Atp. (Liberoquotidiano.it)

Roma, 23 nov. L’azzurro sciupa un set point sul 6-5 in proprio favore recupera un minibreak nel tie break con quattro punti di fila che lo portano sul parziale 5-3. (Agenzia askanews)

Stavolta, però, ci sarà il titolo in palio. L’Italia diventa la terza nazione nella storia in grado di raggiungere per due anni di fila sia la finale di Coppa Davis che di Fed/Billie Jean King Cup dopo gli Stati Uniti d’America (1963-64, 1978-79, 1981-82 e 1990-91 – gli ultimi a riuscirci) e l’Australia (1963-64 e 1964-65). (Agenzia askanews)