Maltempo, così Antonio Ciccorelli è morto per salvare gli automobilisti sorpresi dalla corrente: “In un attimo la pioggia ha trascinato via il fuoristrada dei vigili del fuoco”

Approfondimenti:
Maltempo

Antonio Ciccorelli avrebbe compiuto 60 anni il prossimo mese . E in pensione sarebbe andato il prossimo anno. È morto mentre cercava, insieme al collega in auto con lui e ad altre decine di vigili del fuoco, di soccorrere gli automobilisti rimasti in panne lungo la statale 89 che da San Severo conduce ad Apricena nel Foggiano dove era in atto un violento temporale. "Mezz'ora di pioggia battente.… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Era vicino alla pensione Antonio Ciccorelli e avrebbe compiuto 60 anni tra un mese. (Primonumero)

È stato ritrovato il corpo del caporeparto dei Vigili del fuoco intervenuto ieri sera insieme ai colleghi per aiutare automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua abbattutasi nel Foggiano. (ilmessaggero.it)

Le forti perturbazioni si sono abbattute tra San Severo e Torre Maggiore: auto travolte dall'acqua ma anche dispersi. Tragedia provocata dal maltempo in provincia di Foggia, dove il vigile del fuoco Antonio Ciccorelli è stato trovato morto dopo esser stato travolto dalla piena. (Il Giornale d'Italia)

Cordoglio della USB per il Vigile del Fuoco Antonio Ciccorelli, un’altra vita sacrificata nel dramma del soccorso – Terre Marsicane

È stata una notte da incubo nella zona fra San Severo, Torremaggiore e Apricena in provincia di Foggia. E durante una di queste operazioni di salvataggio che ha perso la vita il capo reparto dei vigili del fuoco Antonio Ciccorelli - L'ARTICOLO (La Repubblica)

Stava per andare in pensione, ma ancora una volta ha scelto di mettere il dovere e la sicurezza degli altri prima della propria vita. "Antonio Ciccorelli, vigile del fuoco, ha sacrificato la sua vita per salvare degli automobilisti intrappolati nell'acqua. (Civonline)

Di seguito il comunicato stampa: “La USB Vigili del Fuoco esprime il più profondo cordoglio per la morte di Antonio Ciccorelli durante un intervento di soccorso. (Terre Marsicane)